COMPOSIZIONE
SCHIUMA BIO-SS: la parte in schiuma di questi pantaloncini da surf è realizzata al 75% in gomma naturale.
Come scegliere la combinazione giusta (Parte 1)
Il primo criterio per la scelta di una muta è la temperatura dell'acqua. La temperatura dell'acqua varia da un luogo all'altro e da un momento all'altro. Controllate sempre che la temperatura dell'acqua nel luogo in cui praticate il surf rientri nell'intervallo di temperatura raccomandato: Acqua superiore a 20°C. Acqua tra 17 e 22°C. Acqua tra 12 e 17°C. Acqua tra 7 e 12°C.
Come scegliere la combinazione giusta (Parte 2)
Il secondo criterio da tenere in considerazione è la durata delle sessioni. Se le sedute durano meno di un'ora, i modelli 100 sono adatti. Per sessioni fino a 2 ore, scegliete un modello 500 e per sessioni fino a 3 ore, un modello 900. Rispetto ai modelli 100, i modelli 500 saranno più caldi, ridurranno maggiormente l'affaticamento (maggiore libertà di movimento) e ridurranno meglio gli sfregamenti. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai modelli 500. NB: i modelli 900 sono più facili da indossare.
Scegliere la dimensione giusta
Per ottenere il massimo dalla muta, è necessario scegliere la taglia giusta. Una muta deve essere aderente e non deve presentare pieghe visibili. Quando è asciutta, è normale sentirsi troppo stretti, ma questo disagio scompare non appena la muta si bagna.
CHIUDERE
Le nostre cerniere e chiusure sono testate in laboratorio per garantire una durata ottimale e la resistenza all'acqua salata. La cerniera è posizionata sul retro della tuta per un maggiore comfort durante la pratica degli sport da tavola (sdraiati durante il canottaggio).
Una gamma di prodotti per ogni intervallo di temperatura
Quando siamo in acqua, è attraverso le estremità (piedi, mani, testa) che perdiamo più della metà del calore corporeo. Ecco cosa consigliamo: - in acqua > 17°C: scarpette in neoprene; - in acqua 12 - 17°C: scarpette alte e guanti; - in acqua 7 - 12°C: scarpette alte, guanti, passamontagna e top passamontagna.
DESIGN
Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, i nostri uffici sono "con i piedi nell'acqua"! Possiamo progettare uno shorty in un giorno e poi testarlo direttamente in mare per verificarne la tenuta sull'onda.