Il fischietto da addestramento: che utilità ha per il cane?
Per addestrare un cane da caccia, un cane da compagnia o un cane da competizione, il lavoro con il fischietto è interessante. Soprattutto quando non si ha più un legame con l'animale attraverso il guinzaglio (corto o lungo che sia). Particolarmente utilizzato da educatori e addestratori di cani, il fischietto per l'addestramento dei cani è perfetto per abituare l'animale a obbedire a diversi comandi.
Perché è efficace?
Volete addestrare il vostro cane a obbedire a diversi comandi? Allora questo fischietto da addestramento è l'accessorio che fa per voi. Consigliato per lavorare con il vostro animale domestico da vicino o da lontano, qualunque sia la sua età, il suo comportamento o la sua razza, il fischietto vi permette di addestrare il vostro amico a quattro zampe oltre che con la voce. L'addestramento è soprattutto una questione di know-how. E ci sono due modi riconosciuti per trasmettere un messaggio al cane: la voce e il fischio.
Utilizzo di un fischietto per insegnare al cane il richiamo o altri comandi
Accessorio efficace, apprezzato sia dai cacciatori che dagli addestratori, il fischietto emette senza sforzo un suono potente che viene percepito chiaramente dal cane. Non importa quanto sia lontano, riconoscerà immediatamente il suono associato al richiamo. Non c'è quindi bisogno di chiamare o gridare: il fischietto fa il lavoro al posto vostro. Una volta addestrato, il cane capirà cosa volete quando sentirà il fischio.