OXELO

SKATEBOARD PER BAMBINI DA 4 A 7 ANNI GIOCO 120 MEDUSA

39.90
Pagare con
Ref. : 8506163

Il nostro team di appassionati skateboarder ha progettato questa tavola per dare al vostro bambino di età compresa tra i 4 e i 7 anni un modo divertente per scoprire le basi dello skateboarding.

Il vostro bambino è alle prime armi con lo skateboard? Per rendere l'apprendimento dello skateboard più facile, più sicuro e molto più divertente, offriamo una tavola simmetrica con truck adatti all'età.

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Stabilità

Per una maggiore stabilità, il passo dei carrelli e delle ruote è stato aumentato.

Facile da imparare

Per il bambino è più facile imparare a spingere lo skateboard con la coperta abbassata.

Qualità della scorrevolezza

La tavola offre una qualità di scivolamento reale grazie ai cuscinetti ABEC 3.

Manipolazione

Il bambino impara a girare con le gomme per camion in poliuretano morbido

Facilità d'uso

Il bambino imparerà a posizionarsi sulla lavagna grazie ai disegni sull'impugnatura.

INFORMAZIONI TECNICHE

Vi parliamo dei camion Play 120



Per adattare la nostra tavola ai bambini dai 4 ai 7 anni, abbiamo allargato l'interasse distanziando i truck: la tavola è più bassa e non c'è più leva sul nose e sul tail. Ma poiché si tratta pur sempre di skateboard, abbiamo optato per cuscinetti ABEC 3, che offrono una vera qualità di scivolamento, e per boccole più morbide, in modo da imparare a girare più facilmente. E per sostenervi più a lungo, i fori per mettere i truck nella posizione classica sono già presenti sulla tavola.

Uno skateboard che infrange i codici fin dalla più tenera età



Con la sua forma simmetrica e l'altezza ridotta, il Play 120 non ha nulla in comune con gli skateboard tradizionali: per una maggiore stabilità, il passo è stato aumentato e i truck sono stati angolati. Il risultato?
La tavola è più bassa e quindi più facile da spingere per i rider più giovani. Una tavola che rompe gli schemi per farvi scoprire le gioie dello skateboard.

Camion, naso, boccola, ecc. Diamo un'occhiata al vocabolario:



I truck sono le parti avvitate sulla tavola dove si trovano le ruote, i cuscinetti, la cui qualità parte da Abec 1, e le boccole che permettono alla tavola di inclinarsi per girare. Il nose e il tail si riferiscono alla parte anteriore e posteriore dello skateboard. E perché ci sono una parte anteriore e una posteriore su uno skateboard? Perché non tutti mettono lo stesso piede davanti. Goofy è quando il piede destro è davanti e Regular è quando il piede sinistro è davanti.

Il nostro team di appassionati di skateboard vi racconterà il design di questa tavola:

"Tutto è iniziato 2 anni fa. Volevamo una tavola adatta all'uso reale di un bambino dai 4 ai 7 anni, cioè imparare a spingere, rotolare e girare. Per questo abbiamo inserito dei veri cuscinetti per lo scivolamento: l'apprendimento di uno sport deve essere divertente, se si fa fatica tutto il tempo è complicato. Abbiamo potuto testare la tavola nelle scuole di skateboard per bambini molto piccoli in Dordogna, per creare un prodotto semplice e adeguato. L'idea è che un bambino possa divertirsi con essa".

Come si inizia a praticare uno sport da tavolo? Il nostro team di progettazione ha qualche consiglio da darvi:

"Ovviamente, il primo consiglio per imparare ad andare sullo skateboard è quello di essere ben equipaggiati: caschi, gomitiere, ginocchiere, protezioni per i polsi, ecc. Le protezioni aiutano a imparare a cadere senza farsi male. Fa parte dello skateboarding, come imparare a camminare. Un po' come nel judo, si impara prima a cadere. Il secondo consiglio è quello di trovare un luogo adatto all'apprendimento: un terreno pianeggiante e senza traffico. Un parcheggio vuoto di domenica va benissimo!

Come insegnare al bambino a pattinare?


Ecco alcuni consigli: - Il bambino può iniziare imparando a spingere, con un piede sullo skateboard e uno a terra.
met Una volta a suo agio, può imparare a rotolare - L'altra opzione è accompagnarlo: il bambino attraversa la tavola e voi lo spingete delicatamente tenendolo in braccio. In questo modo, il bambino può imparare a stare in equilibrio e a girare sullo skateboard senza doversi preoccupare di spingere.

Dimensioni del pannello

71,12 cm x 19,812 cm (28" x 7,8")

Garanzia

2 anni

Peso

2.196 kg

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tavola da skateboard 100% legno Asse da skateboard 100% polietilene Cuscinetto 100% rottami metallici Ruote da skateboard 57% polipropilene, 43% poliuretano termoplastico

CONSIGLIO SULLE SCORTE

La tavola è in legno: per farla durare il più a lungo possibile, si consiglia di conservarla in un luogo fresco e asciutto. Evitare il contatto con l'acqua.

Limitazioni

Non progettato per le figure, peso massimo dell'utente: 50 kg :)

TEST

Tutte le nostre tavole sono testate in laboratorio. Questi test servono a convalidare le norme europee per l'utilizzo di skateboard, longboard, ecc. e i test di usura. A questi test di laboratorio si aggiungono i test sul campo, alcuni misurati, altri basati sulle percezioni dei tester, che mettono alla prova il prodotto. Il risultato: un prodotto collaudato.

Approvato da

Questa tavola è stata progettata dal nostro team di appassionati di skateboard fin dalla tenera età. Lo sviluppo di questo modello è stato realizzato in collaborazione con diverse scuole di skateboard, tra cui la All Board Family in Dordogna, Francia.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte