Vi parliamo dei camion Play 120
Per adattare la nostra tavola ai bambini dai 4 ai 7 anni, abbiamo allargato l'interasse distanziando i truck: la tavola è più bassa e non c'è più leva sul nose e sul tail. Ma poiché si tratta pur sempre di skateboard, abbiamo optato per cuscinetti ABEC 3, che offrono una vera qualità di scivolamento, e per boccole più morbide, in modo da imparare a girare più facilmente. E per sostenervi più a lungo, i fori per mettere i truck nella posizione classica sono già presenti sulla tavola.
Uno skateboard che infrange i codici fin dalla più tenera età
Con la sua forma simmetrica e l'altezza ridotta, il Play 120 non ha nulla in comune con gli skateboard tradizionali: per una maggiore stabilità, il passo è stato aumentato e i truck sono stati angolati. Il risultato?
La tavola è più bassa e quindi più facile da spingere per i rider più giovani. Una tavola che rompe gli schemi per farvi scoprire le gioie dello skateboard.
Camion, naso, boccola, ecc. Diamo un'occhiata al vocabolario:
I truck sono le parti avvitate sulla tavola dove si trovano le ruote, i cuscinetti, la cui qualità parte da Abec 1, e le boccole che permettono alla tavola di inclinarsi per girare. Il nose e il tail si riferiscono alla parte anteriore e posteriore dello skateboard. E perché ci sono una parte anteriore e una posteriore su uno skateboard? Perché non tutti mettono lo stesso piede davanti. Goofy è quando il piede destro è davanti e Regular è quando il piede sinistro è davanti.
Il nostro team di appassionati di skateboard vi racconterà il design di questa tavola:
"Tutto è iniziato 2 anni fa. Volevamo una tavola adatta all'uso reale di un bambino dai 4 ai 7 anni, cioè imparare a spingere, rotolare e girare. Per questo abbiamo inserito dei veri cuscinetti per lo scivolamento: l'apprendimento di uno sport deve essere divertente, se si fa fatica tutto il tempo è complicato. Abbiamo potuto testare la tavola nelle scuole di skateboard per bambini molto piccoli in Dordogna, per creare un prodotto semplice e adeguato. L'idea è che un bambino possa divertirsi con essa".
Come si inizia a praticare uno sport da tavolo? Il nostro team di progettazione ha qualche consiglio da darvi:
"Ovviamente, il primo consiglio per imparare ad andare sullo skateboard è quello di essere ben equipaggiati: caschi, gomitiere, ginocchiere, protezioni per i polsi, ecc. Le protezioni aiutano a imparare a cadere senza farsi male. Fa parte dello skateboarding, come imparare a camminare. Un po' come nel judo, si impara prima a cadere. Il secondo consiglio è quello di trovare un luogo adatto all'apprendimento: un terreno pianeggiante e senza traffico. Un parcheggio vuoto di domenica va benissimo!
Come insegnare al bambino a pattinare?
Ecco alcuni consigli: - Il bambino può iniziare imparando a spingere, con un piede sullo skateboard e uno a terra.
met Una volta a suo agio, può imparare a rotolare - L'altra opzione è accompagnarlo: il bambino attraversa la tavola e voi lo spingete delicatamente tenendolo in braccio. In questo modo, il bambino può imparare a stare in equilibrio e a girare sullo skateboard senza doversi preoccupare di spingere.
Dimensioni del pannello
71,12 cm x 19,812 cm (28" x 7,8")