Esperienza
Sci All Mountain progettato da e per sciatori All Mountain. Realizzato utilizzando solo i materiali più pregiati - legno di pioppo fresato con precisione, leggeri strati di fibra di vetro e inserti in carbonio - questo sci offre prestazioni e scorrevolezza in ogni sua parte. Il suo profilo "LOW PROFILE" permette allo sci di galleggiare sulla neve fresca e di avere la massima aderenza sulla neve compatta. l'equilibrio perfetto per sciare senza fatica ovunque. FACILE DA Pilotare sia fuori pista che in pista.
Costruzione
La costruzione (legno di pioppo, fibra di vetro e carbonio) garantisce una buona rigidità torsionale per spigoli saldi e una buona stabilità alle alte velocità. Profilo Flow Semi cap Dura cap Anima leggera in legno Omatic Carbon Classic camber più doppio rocker HorizonTec punte a cucchiaio per leggerezza e galleggiamento sulla neve fresca Attacco multidimensionale con regolazione senza attrezzi
Elementi di fissaggio
ATOMIC
modello M10 GW Grip Walk compatibile da Din 3.5 a 10. Accetta scarponi da sci con lunghezza della suola da 255 mm a 378 mm.
Solidità
Rinforzo del tallone in ABS
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
Linee di dimensione
mm
124/88/109 176CM La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.
Più è larga la pista, più lo sci è confortevole e stabile nei cambi di neve. Raggio= 18,2 m Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.
I nostri consigli per il dopo sci
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: - Pulite le lamine a fine giornata per evitare la ruggine; - Utilizzate delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino tra loro; - Conservate gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.