ESPERIENZA
"Questo sci ha una reale capacità di aiutare i giovani sciatori a progredire. La sua sciancratura più profonda facilita il completamento delle curve".
COSTRUZIONE
Sci iniettato in PU, per una maggiore leggerezza e una più facile progressione.
FISSI
L'attacco Tyrolia SRM 4.5 Din da 0,75 a 4,5 accetta lo standard di scarpone A (adulto) o C (bambino). Regolazione rapida della lunghezza della suola con un'unica operazione sul tallone, in modo che lo sci possa seguire diverse misure di scarpone. Molto facile da fare, vi consigliamo di farlo nel nostro laboratorio. Sci 97cm/ 107cm => scarponi tra 200mm e 260mm. mm mm Sci 117cm => scarponi tra 220 e 270.
SOLIDITÀ
Punta della spatola in plastica e foglio superiore rinforzato. Colore bianco per una maggiore resistenza ai graffi.
PREPARAZIONE
Sci sciolinato e affilato, pronto per l'uso. Spigolo affilato a 89°.
Che cos'è la campanatura?
Quando si mette uno sci a terra, i punti di contatto dello sci sulla neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e tollerante.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Quando lo sci è angolato, la lunghezza delle lamine aumenta per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci. Più il rocker è corto, più lo sci è aderente.