ESPERIENZA
"Questo sci ha una reale capacità di aiutare i giovani sciatori a progredire. La sua sciancratura più profonda facilita il completamento delle curve".
COSTRUZIONE
Sci iniettato in PU, per una maggiore leggerezza e una più facile progressione.
FISSI
Look L'attacco Team 4 Din 1 - 4.5 accetta scarponi standard A (adulti) o C (bambini). Regolazione rapida della lunghezza della suola con un'unica operazione sul tallone, in modo che lo sci possa seguire diverse misure di scarpone. Facile da regolare: consigliamo di farlo fare nel nostro laboratorio. DIN da 1 a 4.5.
SOLIDITÀ
Punta della spatola in plastica e foglio superiore rinforzato. Colore bianco per una maggiore resistenza ai graffi.
PREPARAZIONE
Sci sciolinato e affilato, pronto per l'uso. Spigolo affilato a 89°.
Che cos'è la campanatura?
Quando si mette uno sci a terra, i punti di contatto dello sci sulla neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e tollerante.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci. Più il rocker è corto, più lo sci è aderente.
Binario del bilanciere
Il piccolo angolo di inclinazione della spatola facilita l'ingresso nelle curve.
Linea dimensionale:
mm
mm
Tacco: 94 Scarpa: 67 Spatola: 107 mm