Esperienza
Sci da pista elegante e performante. La sua tecnologia "Revoshock light" (piastra in carbonio montata su elastomero in punta) gli conferisce stabilità e reattività in tutte le condizioni di neve e pista. Perfetto per il progresso e il piacere.
Costruzione
Anima in legno leggero Anima in schiuma Densolite, bordi dritti su tutta la superficie. Tecnologia Revoshock Light + strato di titanio per stabilizzare Rivestimento strutturato per mantenere più a lungo l'aspetto originale.
Elementi di fissaggio
Atomic
La tecnologia Binding M10 GW black GW mantiene gli stessi valori di sgancio ottimali sia che si utilizzino suole alpine e/o suole Grip Walk.
Solidità
Rivestimento superiore strutturato per migliorare la durata Punta della spatola in alluminio
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
Linee di dimensione
mm
116,5 / 72 / 101,5 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.
Più largo è il pattino, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve variabili. Raggio= 13,4 m Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.
I nostri consigli per il dopo sci
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: - Pulite le lamine a fine giornata per evitare la ruggine; - Utilizzate delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino tra loro; - Conservate gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.