ESPERIENZA
2 raggi diversi a seconda della misura dello sci per adattarsi perfettamente al tipo di curva preferito 2 misure che corrispondono a 2 programmi e non alle misure degli sci a seconda dell'altezza dell'utente XTR 156 = Xtra Short turn per curve molto corte, sci molto esplosivo STR 161 = Short turn, il più versatile dei 900 R per variare le curve medie e lunghe.
COSTRUZIONE
L'anima in legno che percorre l'intera lunghezza dello sci assicura una deformazione uniforme nelle curve, conferendo allo sciatore reattività, comfort e stabilità. Rinforzo in carbonio per "energizzare" lo sci durante l'accelerazione. Fianchi verticali in melamina per una solida presa sulla neve dura. Suola ad alto peso molecolare.
FISSI
LOOK
Attacchi marca , modello NX 12 KONECT GW bianco Grip Walk compatibile Din da 3 a 12 Accetta scarponi da sci con lunghezza della suola compresa tra 255mm e 378mm.
SOLIDITÀ
Punta in alluminio e rinforzo del tallone in ABS.
PREPARAZIONE
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
LINEA COSTIERA
mm 122/68/103 per la taglia 156 / 161 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della base e della coda.
Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più la curva è corta (curva piccola). Più grande è il raggio della curva, più grande è la curva. 2 raggi = 2 programmi a seconda del tipo di curva preferita - raggio XTR - 156 cm = 11,1 m curva molto corta - raggio STR - 161 cm = 11,9 m curva medio-lunga.
CHE COS'È LA CAMPANATURA?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
CHE COS'È UN ROCKER?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.
I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: * Pulire le lamine a fine giornata per evitare la ruggine. * Usare delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino l'una contro l'altra. * Conservare gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.