SALOMON

salomon Sci alpino da donna con attacchi - s/max n°10 XT

559.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8915767

Ideale per le sciatrici di livello intermedio che vogliono fare belle curve ad alta velocità ed estendere il loro potenziale in pista, in qualsiasi condizione di neve.

Uno sci con un programma di piste performanti, accessibile a un'ampia gamma di sciatori.

  • 156 cm In stock
  • 163 cm In stock
  • 170 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Manipolazione

Può eseguire sia virate in planata che in carving.

Gancio

Amplificatore di bordo GS trasmette tutta l'energia ai bordi

Rilancio

Ottimo contatto sci/neve grazie all'anima in legno e alla costruzione a sandwich + fibre

Stabilità

anima in legno combinata con struttura a sandwich + fibre triassiali

Precisione

Estrema agilità grazie alla maggiore flessibilità del piede

INFORMAZIONI TECNICHE

ESPERIENZA

Salomon Progettato per coloro che osano distinguersi dalla massa, lo sci S/MAX N°10 XT offre una maggiore stabilità per godersi le piste in tutta tranquillità. Con il suo design elegante e colorato, questo pacchetto ad alte prestazioni e facile da maneggiare non mancherà di stupire.

Costruzione


Semi-sandwich / Anima in legno / Edge Amplifier GS / Spatola Crossover La costruzione Edge Amplifier GS trasmette tutta l'energia ai bordi per una presa senza pari.

Fissazione

Salomon

Attacco da , modello M 10 GW nero Din 3 a 10. Compatibile con GripWalk. Accetta scarponi da sci con lunghezza della suola da 261 mm a 327 mm.

Solidità


La protezione del tallone e della spatola e la struttura a tutta lunghezza dei bordi assicurano la durata anche in caso di uso intenso. Un rivestimento superiore spazzolato molto solido, ampiamente testato in laboratorio per garantirne la longevità.

Preparazione

Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.

Linee di dimensione


mm

127/76/107 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.




Più è larga la pista, più lo sci è confortevole e stabile nelle variazioni di neve Raggio = 13 m in 156 cm Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).

Che cos'è la campanatura?

Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.

Che cos'è un rocker?

In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.

I nostri consigli per il dopo sci




Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: - Pulite le lamine a fine giornata per evitare la ruggine; - Utilizzate delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino tra loro; - Conservate gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare preferibilmente in un luogo asciutto e buio. A fine stagione: sciolinate gli sci, ma non raschiateli fino all'inizio della stagione successiva.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche