ESPERIENZA
Salomon Progettato per coloro che osano distinguersi dalla massa, lo sci S/MAX N°10 XT offre una maggiore stabilità per godersi le piste in tutta tranquillità. Con il suo design elegante e colorato, questo pacchetto ad alte prestazioni e facile da maneggiare non mancherà di stupire.
Costruzione
Semi-sandwich / Anima in legno / Edge Amplifier GS / Spatola Crossover La costruzione Edge Amplifier GS trasmette tutta l'energia ai bordi per una presa senza pari.
Fissazione
Salomon
Attacco da , modello M 10 GW nero Din 3 a 10. Compatibile con GripWalk. Accetta scarponi da sci con lunghezza della suola da 261 mm a 327 mm.
Solidità
La protezione del tallone e della spatola e la struttura a tutta lunghezza dei bordi assicurano la durata anche in caso di uso intenso. Un rivestimento superiore spazzolato molto solido, ampiamente testato in laboratorio per garantirne la longevità.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
Linee di dimensione
mm
127/76/107 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.
Più è larga la pista, più lo sci è confortevole e stabile nelle variazioni di neve Raggio = 13 m in 156 cm Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.
I nostri consigli per il dopo sci
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: - Pulite le lamine a fine giornata per evitare la ruggine; - Utilizzate delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino tra loro; - Conservate gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.