ESPERIENZA
PUR SPIRIT: No brain, no..." Come un vero bulldozer, il Cross 950+ taglia le curve come mai prima d'ora su qualsiasi tipo di neve, sia essa dura o trafficata, compatta o bagnata... Taglia la pista con efficienza.
La sua costruzione all'avanguardia non lascia nulla al caso e i materiali utilizzati sono stati selezionati con cura, fino alle rifiniture. Questo sci ha il temperamento ottimale per le persone con uno spirito forte, per tutti i tipi di tempo e di neve.
LINEA COSTIERA
mm
131/83/110 in 177 cm La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.
Più largo è il pattino, più lo sci è confortevole e stabile nei cambi di neve. Raggio = 16,7 m Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).
COSTRUZIONE
Struttura a sandwich, anima in legno lamellare alternato di abete (leggerezza) e faggio (resistenza), bordi in fibra di vetro e ABS, suola ad alto peso molecolare.
FISSI
Attacchi Tyrolia, modello PRW 11 GW nero Grip Walk compatibile Din da 3 a 11 Accetta scarponi da sci con lunghezza della suola da 255 mm a 378 mm.
SOLIDITÀ
Punta e tallone in alluminio integrati
PREPARAZIONE
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
CHE COS'È LA CAMPANATURA?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
CHE COS'È UN ROCKER?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.
I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: * Pulire le lamine a fine giornata per evitare la ruggine. * Usare delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino l'una contro l'altra. * Conservare gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.