Esperienza
Head
Uno dei punti di riferimento del mercato, il Supershape E-Magnum farà la gioia degli sciatori esperti che desiderano scolpire le curve più precise in pista beneficiando di un eccellente rilancio grazie al sistema EMC Il suo raggio di curva di 13,1 m nella misura 170 cm vi permetterà di variare tra curve piccole e medie per godere di sensazioni diverse.
Costruzione
Costruzione a sandwich in grafene Worldcup. RD Race Strutturato EMC Speed Rocker ERA 3.0 S Suola ad alto peso molecolare
Elementi di fissaggio
mm
Fissaggio del marchio Tyrolia PRW 12 GW Brake 85 . Compatibile con Grip Walk. Din 3,5 a 12
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
Linee di dimensione
mm
129/72/12 170CM La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.
Più largo è il pattino, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve variabili. Raggio= 13,1 m Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (curva piccola).
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.