SALOMON

SALOMON SCI ALPINO DA UOMO CON ATTACCHI - S/MAX 8 XT VERDE/NERO H

649.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8915770

Ideale per gli sciatori intermedi che vogliono fare belle curve ad alta velocità e ampliare il loro potenziale in pista.

Uno sci con un programma di piste performanti, accessibile a un'ampia gamma di sciatori.

  • 163 cm In stock
  • 170 cm In stock
  • 177 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Manipolazione

Può eseguire sia virate in planata che in carving.

Gancio

Presa eccellente: l'amplificatore per bordi trasmette tutta l'energia ai bordi

Rilancio

Buon contatto sci/neve grazie all'anima in legno e alla costruzione a sandwich

Stabilità

Stabile con pattino a 80 mm

Precisione

Estrema agilità grazie alla maggiore flessibilità del piede

INFORMAZIONI TECNICHE

Esperienza

Salomon Progettato per gli sciatori che vogliono godersi le piste in tutte le condizioni, l'S/MAX 8 XT è in grado di eseguire curve scorrevoli come di scolpire curve a tutta velocità. mm Con questo pacchetto stabile, dotato di uno skate 80 e di tecnologie e design innovativi, potrete indossare gli scarponi, godervi lo sci e scolpire le vostre curve migliori sulle piste e non solo.

Costruzione

Semi-sandwich / Anima in legno / Amplificatore a spigolo GS / Spatola per crossover

Elementi di fissaggio

Salomon

Attacco da , modello M 10 GW nero giallo Din 3 a 10. Compatibile con GripWalk. Adatto per scarponi da sci con lunghezza della suola da 257 mm a 380 mm.

Solidità

La protezione del tallone e della spatola e la struttura a tutta lunghezza sui bordi garantiscono la durata anche in caso di uso intenso.

Preparazione

Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.

Linee di dimensione


mm

127/80/110 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.





Più largo è il pattino, più confortevole e stabile è lo sci nelle variazioni di neve Raggio = 16 m in 170 cm Per quanto riguarda il raggio della curva, più piccolo è, più corto è lo sci che gira (curva piccola) Più grande è il raggio della curva, più largo è lo sci che gira nelle curve grandi.

Che cos'è la campanatura?

Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.

Che cos'è un rocker?

In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare preferibilmente in un luogo asciutto e buio. A fine stagione: sciolinate gli sci, ma non raschiateli fino all'inizio della stagione successiva.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche