1 - Il classico sci di fondo 900 wax, il top della gamma su misura!
Siete appassionati di sci di fondo, lo praticate intensamente e avete imparato i passaggi tecnici. Per voi è un vero piacere preparare gli sci prima di un'uscita per ottimizzare le prestazioni. Lo sci 900 waxing è lo sci migliore per chi è alla ricerca di prestazioni e di una preparazione su misura. Una tecnologia che combina scivolamento, leggerezza e potenza per iniziare le vostre prime gare!
2 - La giusta campanatura per uno sci personalizzato!
Gli sci da fondo hanno una campanatura che ha la funzione di restituire la forza applicata dallo sciatore e di resistere allo schiacciamento sotto il peso dello sciatore. Nello sci classico, per fare presa, bisogna essere in grado di schiacciare lo sci in modo che la zona di contenimento sia a contatto con la neve. D'altra parte, per scivolare, la zona di contenimento non deve più essere a contatto con la neve. È importante scegliere la campanatura dello sci più adatta al proprio peso e alle proprie capacità per ottenere il giusto rapporto tra presa e scivolamento.
3 - Scegliere la dimensione giusta
La taglia di uno sci da fondo dipende dal vostro livello di abilità e dal vostro peso Sci classico 900 a sciolina = CAMBRE SOFT - da 45 a 55 Kg = 188 cm - da 55 a 65 Kg = 195 cm CAMBRE HARD - da 90 a 120 Kg = 202 cm - da 100 a 130 Kg = 207 cm Se siete tra 2 taglie: - Per un maggiore comfort = preferite la taglia più piccola, lo sci sarà più facile da maneggiare.
- Per uno stile più sportivo = scegliere la taglia più grande.
4 - Accroche à FARTER, su misura per ottimizzare le prestazioni!
L'impugnatura di uno sci da fondo è l'area al centro della suola (la parte inferiore dello sci) che permette di "fare presa" in modo da non scivolare in salita, garantendo al tempo stesso la scorrevolezza in pianura o in discesa. Esistono 3 sistemi: le scaglie, la sciolina di mantenimento o le pelli. Lo sci 900 wax è dotato di una suola di sciolinatura che permette di adattare perfettamente l'impugnatura alle condizioni della neve e del terreno.
5 - Chiusure XCELERATOR PRO MOVE, il top della gamma di chiusure tecniche!
Tutti i nostri sci sono venduti con attacchi Rottefella compatibili con gli standard NNN, prolink e Turnamic. Gli sci 900 waxing sono dotati dell'attacco Rottefella XCELERATOR MOVE, che garantisce una posizione ideale del piede e un trasferimento ottimale della potenza dal piede allo sci È dotato del sistema move, che consente di regolare l'attacco con gli sci indossati!
6 - Una suola sinterizzata per una scorrevolezza superiore
La base è la parte dello sci a contatto con la neve. È realizzata in polietilene (HDPE) e può essere estrusa o sinterizzata. La base di uno sci 900 è realizzata in HDPE sinterizzato, prodotto da polvere di plastica ad alto peso molecolare che viene riscaldata, compressa e tagliata in fogli. Questo processo conferisce alla base una maggiore densità e quindi una migliore scorrevolezza e resistenza.
7 - La ceretta, il segreto della durata
Inovik DecathlonQuando acquistate i vostri sci, vi consigliamo di preparare adeguatamente la base degli sci per garantire il loro livello di scivolamento ottimale. Vi consigliamo di sciolinare gli sci più volte di seguito per garantire che la base sia ben "nutrita". Per mantenere le prestazioni dei vostri sci, non dimenticate di sciolinare regolarmente! Per sciolinare i vostri sci, date un'occhiata ai nostri tutorial sul nostro canale You Tube o prendete un appuntamento per visitare il vostro laboratorio locale.
LEXICLE = Costruire uno sci
I nostri sci sono progettati con un processo "a sandwich": sovrapposizione di materiali diversi nel cuore dello sci e su tutta la sua larghezza. Il prodotto finale viene assemblato con una pressa.
ANGOLO = anima dello sci: in legno (massiccio o con canali) o in materiale composito (nido d'ape o Nomex®) FONDO = parte a contatto con la neve, in polietilene ad alta densità (HDPE), sinterizzato o estruso. ACCROCE = zona di contenimento situata sotto lo sci LINEE DI BORDO = larghezza dello sci in punta, pista e coda.