1 - Scegliere la dimensione giusta
La dimensione di uno sci dipende dal suo peso, non dalla sua altezza.
SCI PATTINAGGIO 500 CAMBRE UNIVERSEL 171 cm (da 50 a 64 kg) 176 cm (da 55 a 69 kg) 181 cm (da 65 a 79 kg) 186 cm (da 75 a 90 kg) 191 cm (da 80 a 90+ kg) Se siete indecisi tra due taglie, vi consigliamo uno sci più corto se volete uno sci più maneggevole e più facile da usare per iniziare a pattinare.
2 - Fissaggi
Fischer Questi sci sono dotati di attacchi "Compact step in", compatibili con gli standard NNN, Prolink e Turnamic.
3 - La ceretta, il segreto della resistenza!
Inovik DecathlonQuando acquistate i vostri sci, vi consigliamo di preparare la soletta in modo adeguato per ottenere una scorrevolezza ottimale. Per "nutrire" la soletta, si consigliano diverse sciolinature consecutive. Per sciolinare i vostri sci, date un'occhiata ai nostri tutorial sul nostro canale You Tube o prenotate un appuntamento nel vostro laboratorio.
LEXICLE = Costruire uno sci
I nostri sci sono progettati con un processo "a sandwich": sovrapposizione di materiali diversi nel cuore dello sci e su tutta la sua larghezza. Il prodotto finale viene assemblato con una pressa.
anima = il cuore dello sci: in legno (massiccio o con canali) o in materiale composito (nido d'ape o Nomex®) base = la parte dello sci a contatto con la neve, in polietilene ad alta densità (HDPE), sinterizzato o estruso. sciancratura = la larghezza dello sci in punta, traverso e coda.