ESPERIENZA
Wedze
PUR POWER: "A tutta velocità" Il BOOST 900 from è uno sci ad alte prestazioni ma molto intuitivo da usare, che permette di variare i raggi grazie alla sua struttura in legno su tutta la lunghezza.
I fianchi verticali aumentano l'aderenza sulla neve dura, mentre il leggero rocker in punta facilita l'ingresso in curva. Inoltre, rilancia molto bene in uscita dalle curve. In breve, uno sci ad alte prestazioni ma accessibile.
COSTRUZIONE
Parete laterale Woodcore Tec: costruzione verticale della parete laterale per una solida presa sulla neve dura. L'anima in legno su tutta la lunghezza dello sci garantisce una deformazione uniforme in curva, offrendo allo sciatore reattività, comfort e stabilità.
Il leggero 3D sul tallone dello sci consente una buona deformazione del tallone, per garantire una curva fluida. Suola ad alto peso molecolare.
FISSI
Attacchi Tyrolia, modello PR 10 GW twin nero. Compatibile con Grip Walk. Din da 3 a 10. Accetta scarponi da sci con lunghezza della suola da 261 mm a 327 mm.
SOLIDITÀ
Tappo del tallone in plastica per evitare di danneggiare lo sci quando è a terra.
PREPARAZIONE
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
CHE COS'È LA CAMPANATURA?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e più alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo.
CHE COS'È UN ROCKER?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci. Più il rocker è corto, più lo sci è aderente.
LINEA COSTIERA
124/71/108 in 163 cm, raggio = 11,8 m
I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: * Pulire le lamine a fine giornata per evitare la ruggine. * Usare delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino l'una contro l'altra. * Conservare gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.