Miglioramento del prodotto: aggiunta di una rete di protezione
A partire da settembre 2021, in risposta ai commenti espressi sul nostro sito web, abbiamo deciso di aggiungere una rete per le pelli ai nostri sci da alpinismo. Per garantire una buona adesione della colla, vi consigliamo di riporre le pelli sulla rete.
Che cos'è il turismo di montagna
Mountain Touring è la nostra definizione di scialpinismo in montagna: tracciate le vostre tracce e create il vostro itinerario lontano dalle stazioni sciistiche, scendendo dove la neve sembra essere migliore e il pendio meno esposto al rischio di valanghe. Scialpinismo autentico: siete in un ambiente montano selvaggio, quindi dovete sapere come muovervi, preparare le vostre uscite e conoscere l'equipaggiamento di sicurezza per le valanghe. Non uscite da soli.
Caratteristiche dello sci
Peso sci 162cm: 1365g solo sci / confezione 1920g Peso sci 170cm: 1470g solo sci / confezione 2025g Peso sci 178cm: 1575g solo sci / confezione 2130g Dimensioni:
162cm => 124/88/109 cm Raggio => 16m 170cm => 127/89/111 cm Raggio => 17m 178cm => 129/90/113 cm Raggio => 18m Profilo: Rocker/Camber/Rocker Peso dell'attacco: 555g
Elementi di fissaggio
Attacchi da scialpinismo con inserto TOUR FREE e ski stop. DIN da 4 a 10 Lo ski stop consente di non dover indossare il guinzaglio, rendendo più facile la calzata e più sicuro l'uso in caso di valanga. I cunei di risalita possono essere azionati in 3 posizioni, una in piano e due in salita, senza togliersi le scarpe e con il bastoncino. Per passare alla modalità di salita, premere manualmente il supporto del tallone sullo ski stop per far ruotare il tallone. Wedze Compatibile con i coltelli Dynafit.
Regolazione del fissaggio
mm
mm
mm
Gli attacchi FREE TOUR sono compatibili con scarponi da sci con inserti. lunghezza dello sci = 162 cm / Regolazione degli attacchi per scarponi da 257 a 307 lunghezza dello sci = 170 cm / Regolazione degli attacchi per scarponi da 267 a 317 lunghezza dello sci = 178 cm / Regolazione degli attacchi per scarponi da 287 a 337 La regolazione richiede un cacciavite torx o una chiave per tubi (misura 8 mm) e un cacciavite a testa piatta piccolo e grande. Si consiglia di far regolare gli attacchi in negozio.
Pelli
Le pelli sono pretagliate in base alla sciancratura degli sci. Sono realizzate al 70% in mohair e al 30% in materiale sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto del contraccolpo). Le pelli sono dotate di una staffa metallica nella parte anteriore per il fissaggio alla maggior parte delle punte degli sci e di un camlock regolabile nella parte posteriore per il fissaggio della pelle alla talloniera dello sci. È importante asciugare le pelli all'aria.
Costruzione
L'MT90 è costruito con un'anima in legno Karuba e carbonio su tutta la lunghezza dello sci. Quali sono i vantaggi di questa costruzione? È reattivo e leggero.
Solidità
Costruzione semicap per evitare scheggiature quando gli sci vengono incrociati. Suole prevalentemente nere per facilitare le riparazioni.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta anche la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Bilanciere Autoride
Leggero rocker in punta e in coda, camber sotto i piedi. Questo tipo di forma favorisce la manovrabilità e la tolleranza ai cambiamenti della neve. Si ottiene la manovrabilità di uno sci più corto in fase di slittamento e la stabilità di uno sci più lungo non appena lo si mette in pista.
Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La sciancratura è caratterizzata da tre dimensioni: la larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretto è il pattino, più lo sci fa presa sulla neve dura. Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli.
Come scegliere la taglia giusta di sci?
Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli. Per questo motivo i principianti dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, quando si fa scialpinismo, si consiglia di scegliere sci: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza.
La lunghezza può variare anche a seconda del terreno: nelle stazioni, sui percorsi segnalati: da -5 cm a -15 cm sotto l'altezza dello sciatore, in montagna: da 0 a -10 cm sotto l'altezza dello sciatore.