La nostra saga WILDER
La nostra saga Wilder comprende 3 sci con larghezze diverse: 85 / 95 / 102 per offrire una larghezza di pattino per ogni tipo di scialpinista. Il Wilder 85, che rimane la larghezza più versatile per esercitarsi su tutti i tipi di terreno, è lo sci ideale per chi inizia a fare scialpinismo fuori dai sentieri battuti. Il Wilder 95, con le sue linee più dritte per la massima aderenza su strapiombi o pendii ripidi. Il Wilder 102, per i free-riders alla ricerca di pettinature.
Caratteristiche dello sci
Peso sci 162cm: 1170g solo sci / confezione 1495g Peso sci 170cm: 1235g solo sci / confezione 1560g Peso sci 178cm: 1295g solo sci / confezione 1620g Peso attacchi: 325g Dimensioni: 178cm => 124/95/110 cm Raggio => 22m Profilo: Rocker/Camber/Rocker
Elementi di fissaggio
Attacchi da sci alpinismo con inserto Tyrolia Almonte 10. Peso: 325 g (con ski stop) Campo di regolazione: 60 mm. Regolazione DIN su stop posteriore: da 4 a 10. Se lo desiderate, potete rimuovere lo ski stop. Per farlo, rimuovete il cuneo posteriore dell'attacco, togliete lo ski stop e mettete al suo posto un pezzo di plastica per avere una buona presa sull'attacco. (Scegliete tra i 3 spessori quello che si adatta meglio allo spessore del vostro scarpone).
Montaggio su/giù (continua)
Per lo sci in salita: per bloccare lo ski stop, ruotare lo stop posteriore verso destra di un quarto di giro, quindi premere sulla parte in plastica con lo scarpone. I cunei per la salita sono facili da usare senza togliere lo scarpone e con l'asta, in 3 posizioni, una posizione in piano e 2 posizioni in salita.
Quanto più ripida è la pendenza, tanto più alto è il livello dei cunei. In discesa: tornare alla posizione iniziale dell'arresto posteriore effettuando un quarto di giro nella direzione opposta.
Regolazione del fissaggio
mm
mm
mm
Gli attacchi Tyrolia Almonte sono compatibili con scarponi da sci con inserti. lunghezza dello sci = 162 cm / Regolazione degli attacchi per scarponi da 252 a 310 lunghezza dello sci = 170 cm / Regolazione degli attacchi per scarponi da 262 a 320 lunghezza dello sci = 178 cm / Regolazione degli attacchi per scarponi da 282 a 340 La regolazione richiede un cacciavite a croce. Si consiglia di effettuare una regolazione in negozio per garantire la corretta distanza tra la parte posteriore dello scarpone e l'attacco.
Pelli
Le pelli sono pretagliate in base alla sciancratura degli sci. Sono realizzate al 70% in mohair e al 30% in materiale sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto del contraccolpo). Le pelli sono dotate di una staffa metallica nella parte anteriore per il fissaggio alla maggior parte delle punte degli sci e di un camlock regolabile nella parte posteriore per il fissaggio della pelle alla talloniera dello sci. È importante asciugare le pelli all'aria.
Costruzione
Il Wilder 95 presenta una costruzione innovativa che combina palownia e fibra di carbonio. Questa combinazione offre agli sciatori diversi vantaggi. La palownia, un legno leggero e resistente, conferisce allo sci un'eccezionale leggerezza, facilitando la salita in montagna. La fibra di carbonio, invece, garantisce maggiore stabilità e reattività, per prestazioni ottimali in discesa. Gli sciatori beneficiano di uno sci leggero, facile e sicuro.
Solidità
Costruzione semicap per evitare scheggiature quando gli sci vengono incrociati. Suole prevalentemente nere per un'eccellente scorrevolezza e facilità di riparazione.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta anche la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La sciancratura è caratterizzata da tre dimensioni: la larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretto è il pattino, più lo sci fa presa sulla neve dura. Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli.
Come scegliere la taglia giusta di sci?
Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli. Per questo motivo gli sciatori meno avventurosi dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, si consiglia di scegliere sci da scialpinismo che siano: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza. Più si è pesanti o potenti, più gli sci possono essere lunghi.
Fissazione / Compatibilità con i coltelli
Wedze L'attacco Tyrolia Almonte è compatibile con i coltelli delle seguenti marche: Tyrolia / / Dynafit