Pacchetto sci + attacchi
Il paio di sci viene fornito in una confezione con gli attacchi e le pelli TOUR LIGHT. L'attacco è montato su una guida che consente di regolare la lunghezza dell'attacco, in modo da adattarlo al maggior numero possibile di misure di piede.
La piastra viene montata secondo un piano di montaggio personalizzato per soddisfare le esigenze di ciascuno, che consente di prestare gli sci, cambiare le misure degli scarponi ecc.
Pelli di foca
Le pelli proposte sono tagliate in base alle dimensioni e alla larghezza dello sci e sono realizzate al 70% in mohair e al 30% in sintetico, offrendo il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto di contraccolpo). Le pelli sono dotate di una staffa metallica che può essere fissata alla maggior parte delle punte degli sci e di un cinturino camlock regolabile nella parte posteriore per fissare la pelle al tallone dello sci".
Costruzione
Costruzione a sandwich in legno (Palownia) con bordi dritti.
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.
Che cos'è un rocker?
Su uno sci con rocker, la punta - e talvolta anche la coda - si solleva da terra molto prima rispetto a uno sci bombato senza rocker. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Rocker
Il Cruiser ha un rocker anteriore e un rocker posteriore (punta e coda) che lo rendono facile da manovrare e girare su tutti i tipi di neve. In pista, questo piccolo rocker rende la virata dello sci facile.
Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La linea dimensionale è caratterizzata da 3 dimensioni: la larghezza della punta (parte anteriore dello sci), la larghezza del pattino (parte centrale dello sci) e la larghezza della coda (parte posteriore dello sci) - Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci - Più stretto è il pattino, più aderente è lo sci sulla neve dura.
Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli - Più la talloniera è larga, più lo sci rimane in curva. Più il tallone è sottile, più lo sci scivola facilmente.
Linee di dimensione
Dimensioni linee: 116/80/102 Raggio 18m in 168cm
Peso
Sci nudo = 1410 grammi in taglia 168 cm. Sci con attacco Tyrolia Ambition 10 = 2400 grammi in taglia 168 cm.
Elementi di fissaggio
mm
TOUR LIGHT Din 4-10- regolazione da 52 Regolabile da 250 a 302mm (sci in 152cm) Regolabile da 260 a 312mm (sci in 160cm) Regolabile da 270 a 322mm (sci in 168cm) Regolabile da 290 a 342mm (sci in 176cm)