Caratteristiche dello sci :
Sci nudi: 154 cm = 1100g 161cm = 1200g 168 cm = 1300g 176 cm = 1400g Peso dell'attacco Tour light con guinzaglio = 390g
Zaino da sci + attacco + pelli
Gli sci MT85 sono offerti in una confezione con i nostri attacchi e le nostre pelli Tour Light. L'attacco è montato su una piastra che consente di regolare la lunghezza dell'attacco di 50 mm.
La piastra viene montata in base a un piano di montaggio personalizzato per soddisfare le esigenze di ognuno. Questo montaggio consente di prestare gli sci, cambiare le misure degli scarponi ecc.
Regolazione del fissaggio
mm
mm
mm
lunghezza sci = 154 cm e 161 cm => Regolazione dell'attacco per scarponi da 252 a 310 lunghezza sci = 168 cm => Regolazione dell'attacco per scarponi da 262 a 320 lunghezza sci = 176 cm => Regolazione dell'attacco per scarponi da 282 a 340 La regolazione richiede un cacciavite Torx. Si consiglia di far regolare gli attacchi in negozio per garantire la corretta distanza tra la parte posteriore dello scarpone e l'attacco.
Pelli
Le pelli offerte con gli sci MT85 sono tagliate in base alla misura e alla larghezza dello sci e sono realizzate in 70% Mohair e 30% sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto di contraccolpo). Le pelli sono dotate di un elastico nella parte anteriore per un rapido fissaggio alla punta e di un camlock, regolabile nella parte posteriore per bloccare la pelle alla talloniera dello sci.
Costruzione
Costruzione a sandwich con bordi dritti, anima leggera in legno di Paulownia con rinforzo in fibra di vetro.
Che cos'è un rocker?
In uno sci con rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato senza rocker. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Rocker
L'MT85 ha un rocker pronunciato nella parte anteriore della punta e un leggero rocker nella parte posteriore dello sci, che lo rende facile da manovrare e da girare su tutti i tipi di neve.
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.
Cambre
L'MT85 ha un camber elevato per una presa rassicurante sulla neve dura e un rimbalzo sulla neve fresca.
Cosa significa la linea di nervatura su uno sci?
La sciancratura è caratterizzata da tre dimensioni: la larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretto è il pattino, più lo sci fa presa sulla neve dura. Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli.
Linee di dimensione
Linee di dimensione = 154 cm = 122/85/108 Raggio: = 14m 161 cm = 122/85/108 Raggio: = 16m 168 cm = 122/85/108 Raggio: = 17m 176 cm = 122/85/108 Raggio: = 19m
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89
Come scegliere la taglia giusta di sci?
Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli, soprattutto in fase di conversione. Per questo motivo i principianti dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, per lo sci alpinismo, si consiglia di scegliere sci: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza.
La lunghezza può variare anche a seconda del terreno: sui percorsi segnalati: da -5 cm a -15 cm sotto l'altezza dello sciatore, in montagna: da 0 a -10 cm sotto l'altezza dello sciatore.
Sci alpinismo :
Tracciate le vostre tracce e create il vostro percorso di salita lontano dalle stazioni sciistiche. Scendete dove la neve sembra migliore e il pendio meno esposto al rischio di valanghe. Autentico scialpinismo. Siete in un ambiente montano selvaggio, quindi dovete padroneggiare la tecnica, preparare le uscite e conoscere l'equipaggiamento di sicurezza per le valanghe. Non uscite da soli.