Miglioramento del prodotto: aggiunta di una rete di protezione
A partire da settembre 2021, in risposta ai commenti espressi sul nostro sito web, abbiamo deciso di aggiungere una rete per le pelli ai nostri sci da alpinismo. Per garantire una buona adesione della colla, vi consigliamo di riporre le pelli sulla rete.
Che cos'è il turismo di prossimità
Resort Touring è la nostra definizione di scialpinismo nei comprensori sciistici: si utilizzano le piste e gli itinerari tracciati dai comprensori per la salita e si ridiscende agevolmente sulle piste da sci. È un modo per scoprire lo scialpinismo e imparare le basi tecniche di questo sport. È anche popolare tra gli appassionati di sport che vogliono una pista di allenamento o un itinerario prestabilito per progredire facilmente.
Peso (solo 1 sci)
Sci nudo: 150 cm = 1115g 158 cm = 1215g 166 cm= 1315g 174 cm= 1415g Peso dell'attacco Tour light con guinzaglio = 390g
Confezione
Gli sci RT 500 vengono forniti in una confezione con attacchi e pelli Tour Light. L'attacco è montato su una piastra che consente di regolare la lunghezza dell'attacco di 50 mm, in modo da adattarsi a un numero massimo di misure di piede.
La piastra è montata secondo un piano di montaggio personalizzato per soddisfare le esigenze di tutti. Questo sistema di montaggio consente di prestare gli sci, cambiare le misure degli scarponi ecc.
Pelli
Le pelli offerte con gli sci RT 500 sono tagliate in base alle dimensioni e alla larghezza dello sci e sono realizzate in 70% Mohair e 30% sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto del contraccolpo). Le pelli sono dotate di una staffa metallica nella parte anteriore per il fissaggio alla maggior parte delle punte degli sci e di un camlock regolabile nella parte posteriore per il fissaggio della pelle alla talloniera dello sci.
Costruzione
Il legno utilizzato è il Paulownia, un legno molto leggero che offre una sensazione di grande morbidezza in tutte le condizioni di neve.
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.
Cambre
La campanatura della RT 500 è nella media e offre un buon compromesso tra maneggevolezza e aderenza.
Che cos'è un rocker?
Su uno sci con rocker, la punta - e talvolta anche la coda - si solleva da terra molto prima rispetto a uno sci bombato senza rocker. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Rocker
L'RT 500 è dotato di un rocker anteriore e di un rocker posteriore (punta e coda) che lo rendono facile da manovrare e da girare su tutti i tipi di neve. In pista, questo piccolo rocker rende la virata dello sci facile.
Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La sciancratura è caratterizzata da 3 dimensioni: la larghezza della punta, la larghezza della pista e la larghezza della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più lo sci è aderente sulla neve dura.
Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli. 150 cm = 122/78/111 cm Raggio = 13,5m 158 cm = 122/78/111 cm Raggio = 14m 166 cm= 122/78/111 cm Raggio = 15m 174 cm= 122/78/111 cm Raggio = 17m
Lunghezza di regolazione del fissaggio
mm
mm
lunghezza sci = 150 cm => regolazione attacchi per scarponi da 247 a 297 mm lunghezza sci = 158 cm => regolazione attacchi per scarponi da 257 a 307 lunghezza sci = 166 cm => regolazione attacchi per scarponi da 267 a 317 lunghezza sci = 174 cm => regolazione attacchi per scarponi da 287 a 337 mm
Come scegliere la taglia giusta di sci?
Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli. Per questo motivo i principianti dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, quando si fa scialpinismo, si consiglia di scegliere sci: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza.
La lunghezza può variare anche a seconda del terreno: nelle stazioni, sui percorsi segnalati: da -5 cm a -15 cm sotto l'altezza dello sciatore, in montagna: da 0 a -10 cm sotto l'altezza dello sciatore.