WEDZE

WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli

699.-
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8933670

Se cercate uno sci da turismo che sia a suo agio su tutti i tipi di terreno, sia in salita che in discesa, il Wilder 85 è quello che fa per voi!

Grazie alla costruzione dell'anima in paulownia, il Wilder85 è uno sci sano, reattivo e senza fronzoli. I suoi 85 mm sotto il piede gli conferiscono una grande manovrabilità e una reale versatilità su tutti i tipi di terreno.

  • 154 cm In stock
  • 161 cm In stock
  • 168 cm In stock
  • 176 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Leggero

1 sci con attacco Almonte 10 Tyrolia = 1690 g in 168 cm

Versatilità

Sci orientato alla montagna, versatile su tutti i tipi di neve da discesa

Manipolazione

mm 85 sotto il piede, per uno sci che è giocoso, maneggevole e aderente sulla neve dura

IMMAGINI

Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux

INFORMAZIONI TECNICHE

La nostra saga WILDER




La nostra saga Wilder comprende 3 sci con larghezze diverse: 85 / 95 / 102 per offrire una larghezza di pattino per ogni tipo di scialpinista. Il Wilder 85, che rimane la larghezza più versatile per esercitarsi su tutti i tipi di terreno, è lo sci ideale per chi inizia a fare scialpinismo fuori dai sentieri battuti. Il Wilder 95, con le sue linee più dritte per la massima aderenza su strapiombi o pendii ripidi. Il Wilder 102, per i free-riders alla ricerca di pettinature.

Caratteristiche dello sci :







Sci nudo: 154 cm = 1100g / confezione = 1425g 161cm = 1200g / confezione = 1525g 168 cm = 1300g / confezione = 1625g 176 cm = 1400g / confezione = 1725g Peso dell'attacco Tyrolia Almonte con ski stop = 325g

Attacchi : Almonte 10 Tyrolia





Attacchi da sci alpinismo con inserto Tyrolia Almonte 10. Peso: 325 g (con ski stop) Campo di regolazione di 60 mm. Regolazione DIN su stop posteriore: da 4 a 10.

Montaggio Almonte 10: campo di regolazione

L'attacco è montato su una piastra che consente di regolare la lunghezza dell'attacco di 60 mm.


La piastra è montata secondo un piano di montaggio personalizzato per soddisfare le esigenze di tutti. Questo sistema di montaggio consente di prestare gli sci e di cambiare le misure degli scarponi, il che rappresenta un enorme vantaggio quando si tratta di avvicinare le persone allo sci alpinismo.

Regolazione del fissaggio


mm

mm

mm
lunghezza dello sci = 154 cm e 161 cm Lunghezza dello scarpone 252 => 310 lunghezza dello sci = 168 cm Lunghezza dello scarpone 262 => 320 lunghezza dello sci = 176 cm Lunghezza dello scarpone 282 => 340 La regolazione richiede un cacciavite a croce. Si consiglia di effettuare una regolazione in negozio per garantire la corretta distanza tra la parte posteriore dello scarpone e l'attacco.

Uso degli attacchi: Su/Giù



Per lo sci in salita: per bloccare lo ski stop, ruotare lo stop posteriore verso destra di un quarto di giro e poi premere la parte in plastica dello ski stop con lo scarpone per bloccarlo. I cunei per la salita sono facili da usare senza togliersi gli scarponi e con il bastone, in 3 posizioni, una posizione in piano e 2 posizioni in salita. Più ripida è la pendenza, più alto è il livello dei cunei.

Utilizzo dei collegamenti: Salita / Discesa (continua)


In discesa: tornare alla posizione iniziale dell'arresto posteriore effettuando il quarto di giro opposto.

Fermata dello sci :

Se lo si desidera, è possibile rimuovere il ferma sci. Per farlo, rimuovere il fermo posteriore dall'attacco ed estrarre il ferma sci.

Montaggio: Supporto del tallone Fissaggio

Se volete migliorare la maneggevolezza del vostro sci, potete posizionare un pezzo di plastica sul retro dell'attacco per avere un buon appoggio sull'attacco a livello del tallone. In questo modo avrete un contatto diretto con lo scarpone appoggiandovi direttamente sull'attacco (scegliete uno dei 3 spessori che meglio si adatta allo spessore dello scarpone).

Le pelli



Le pelli offerte con gli sci Wilder 85 sono tagliate in base alla misura e alla larghezza dello sci e sono realizzate in 70% Mohair e 30% sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto di contraccolpo). Le pelli sono dotate di un elastico nella parte anteriore per un rapido fissaggio alla punta e di un camlock regolabile nella parte posteriore per bloccare la pelle alla talloniera dello sci.

Costruzione


Costruzione a sandwich con bordi dritti, anima leggera in legno di Paulownia con rinforzo in fibra di vetro.

Linee di dimensione :




154 cm = 122/85/108 Raggio: = 14m 161 cm = 122/85/108 Raggio: = 16m 168 cm = 122/85/108 Raggio: = 17m 176 cm = 122/85/108 Raggio: = 19m

Preparazione

Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89

Come scegliere la taglia giusta di sci?





Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli, soprattutto in fase di conversione. Per questo motivo i principianti dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, per lo sci alpinismo, si consiglia di scegliere sci: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza.


La lunghezza può variare anche a seconda del terreno: sui percorsi segnalati: da -5 cm a -15 cm sotto l'altezza dello sciatore, in montagna: da 0 a -10 cm sotto l'altezza dello sciatore.

Sci alpinismo :





Tracciate le vostre tracce e create il vostro percorso di salita lontano dalle stazioni sciistiche. Scendete dove la neve sembra migliore e il pendio meno esposto al rischio di valanghe. Autentico scialpinismo. Siete in un ambiente montano selvaggio, quindi dovete padroneggiare la tecnica, preparare le uscite e conoscere l'equipaggiamento di sicurezza per le valanghe. Non uscite da soli.

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tavola da surf 28% fibra di vetro, 20% acrilonitrile butadiene stirene, 18% legno, 10% polietilene, 10% resina epossidica, 8% acciaio, 6% poliuretano termoplastico

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare le pelli dopo ogni uscita.
Per evitare la formazione di ruggine sulle lamine degli sci, asciugare le lamine e la base dopo l'uso e prima di riporle.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche