WEDZE

WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli

869.90
Pagamento in 3 rate con Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8933670

Se cercate uno sci da turismo che sia a suo agio su tutti i tipi di terreno, sia in salita che in discesa, il Wilder 85 è quello che fa per voi!

Grazie alla costruzione dell'anima in paulownia, il Wilder85 è uno sci sano, reattivo e senza fronzoli. I suoi 85 mm sotto il piede gli conferiscono una grande manovrabilità e una reale versatilità su tutti i tipi di terreno.

168 cm

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Leggero

1 sci con attacco Almonte 10 Tyrolia = 1690 g in 168 cm

Versatilità

Sci orientato alla montagna, versatile su tutti i tipi di neve da discesa

Manipolazione

mm 85 sotto il piede, per uno sci che è giocoso, maneggevole e aderente sulla neve dura

IMMAGINI

Ski de randonnée WILDER 85 avec fixations et peaux
WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli
WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli
WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli
WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli
WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli
WILDER 85 per lo sci alpinismo con attacchi e pelli

INFORMAZIONI TECNICHE

La nostra saga WILDER




La nostra saga Wilder comprende 3 sci con larghezze diverse: 85 / 95 / 102 per offrire una larghezza di pattino per ogni tipo di scialpinista. Il Wilder 85, che rimane la larghezza più versatile per esercitarsi su tutti i tipi di terreno, è lo sci ideale per chi inizia a fare scialpinismo fuori dai sentieri battuti. Il Wilder 95, con le sue linee più dritte per la massima aderenza su strapiombi o pendii ripidi. Il Wilder 102, per i free-riders alla ricerca di pettinature.

Caratteristiche dello sci :







Sci nudo: 154 cm = 1100g / confezione = 1425g 161cm = 1200g / confezione = 1525g 168 cm = 1300g / confezione = 1625g 176 cm = 1400g / confezione = 1725g Peso dell'attacco Tyrolia Almonte con ski stop = 325g

Attacchi : Almonte 10 Tyrolia





Attacchi da sci alpinismo con inserto Tyrolia Almonte 10. Peso: 325 g (con ski stop) Campo di regolazione di 60 mm. Regolazione DIN su stop posteriore: da 4 a 10.

Montaggio Almonte 10: campo di regolazione

L'attacco è montato su una piastra che consente di regolare la lunghezza dell'attacco di 60 mm.


La piastra è montata secondo un piano di montaggio personalizzato per soddisfare le esigenze di tutti. Questo sistema di montaggio consente di prestare gli sci e di cambiare le misure degli scarponi, ed è un ottimo modo per introdurre le persone allo sci alpinismo.

Regolazione del fissaggio


mm

mm

mm
lunghezza dello sci = 154 cm e 161 cm Lunghezza dello scarpone 252 => 310 lunghezza dello sci = 168 cm Lunghezza dello scarpone 262 => 320 lunghezza dello sci = 176 cm Lunghezza dello scarpone 282 => 340 La regolazione richiede un cacciavite a croce. Si consiglia di effettuare una regolazione in negozio per garantire la corretta distanza tra la parte posteriore dello scarpone e l'attacco.

Uso degli attacchi: Su/Giù



Per lo sci in salita: per bloccare lo ski stop, ruotare lo stop posteriore verso destra di un quarto di giro e poi premere la parte in plastica dello ski stop con lo scarpone per bloccarlo. I cunei per la salita sono facili da usare senza togliersi gli scarponi e con il bastone, in 3 posizioni, una posizione in piano e 2 posizioni in salita. Più ripida è la pendenza, più alto è il livello dei cunei.

Utilizzo dei collegamenti: Salita / Discesa (continua)


In discesa: tornare alla posizione iniziale dell'arresto posteriore effettuando il quarto di giro opposto.

Fermata dello sci :

Se lo si desidera, è possibile rimuovere il ferma sci. Per farlo, rimuovere il fermo posteriore dall'attacco ed estrarre il ferma sci.

Montaggio: Supporto del tallone Fissaggio

Se volete migliorare la maneggevolezza del vostro sci, potete posizionare un pezzo di plastica sul retro dell'attacco per avere un buon appoggio sull'attacco a livello del tallone. In questo modo avrete un contatto diretto con lo scarpone appoggiandovi direttamente sull'attacco (scegliete uno dei 3 spessori che meglio si adatta allo spessore dello scarpone).

Le pelli



Le pelli offerte con gli sci Wilder 85 sono tagliate in base alla misura e alla larghezza dello sci e sono realizzate in 70% Mohair e 30% sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto di contraccolpo). Le pelli sono dotate di un elastico nella parte anteriore per un rapido fissaggio alla punta e di un camlock regolabile nella parte posteriore per bloccare la pelle alla talloniera dello sci.

Costruzione


Costruzione a sandwich con bordi dritti, anima in legno di Paulownia leggero con rinforzo in fibra di vetro.

Linee di dimensione :




154 cm = 122/85/108 Raggio: = 14m 161 cm = 122/85/108 Raggio: = 16m 168 cm = 122/85/108 Raggio: = 17m 176 cm = 122/85/108 Raggio: = 19m

Preparazione

Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89

Come scegliere la taglia giusta di sci?





Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli, soprattutto in fase di conversione. Per questo motivo i principianti dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, quando si pratica lo sci alpinismo, si consiglia di scegliere sci: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza.


La lunghezza può variare anche a seconda del terreno: sui percorsi segnalati: da -5 cm a -15 cm sotto l'altezza dello sciatore, in montagna: da 0 a -10 cm sotto l'altezza dello sciatore.

Sci alpinismo :





Tracciate le vostre tracce e create il vostro percorso di salita lontano dalle stazioni sciistiche. Scendete dove la neve sembra migliore e il pendio meno esposto al rischio di valanghe. Autentico scialpinismo. Siete in un ambiente montano selvaggio, quindi dovete padroneggiare la tecnica, preparare le uscite e conoscere l'equipaggiamento di sicurezza per le valanghe. Non uscite da soli.

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tavola da surf 28% fibra di vetro, 20% acrilonitrile butadiene stirene, 18% legno, 10% polietilene, 10% resina epossidica, 8% acciaio, 6% poliuretano termoplastico

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare le pelli dopo ogni uscita.
Per evitare la formazione di ruggine sulle lamine degli sci, asciugare le lamine e la base dopo l'uso e prima di riporle.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche