WEDZE

SCI FREERIDE - ROOKIE 90 + ATTACCHI TYROLIA PR11 GW

299.90
349.90 -14%
*Dal 21.12.2024 al 15.02.2025
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8586440

Abbiamo sviluppato questo sci per gli sciatori esperti che cercano uno sci versatile per il fuoripista e divertente anche in pista.

Con un buon galleggiamento in neve fresca, il Rookie offre una manovrabilità e una stabilità sufficienti su piste e pendii per divertirsi e scoprire lo sci freeride in tutta sicurezza.

Colore : blu scuro / grigio chiaro

  • 162 cm In stock
  • 170 cm In stock
  • 178 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Versatilità

50% pista e 50% fuori pista. Filtra i terreni irregolari

Galleggiamento

Con 89 mm alla base e il suo rocker, questo sci ha una buona portanza in 20 cm di neve fresca.

Manipolazione

Il raggio corto e la spatola flessibile la rendono facile da maneggiare e indulgente.

Stabilità

La forma direzionale gli conferisce una buona stabilità in pista

Gancio

Il camber sotto il piede rende questo sci confortevole sulla neve dura.

IMMAGINI

SKI FREERIDE - ROOKIE 90 + FIXATION TYROLIA PR11 GW
SKI FREERIDE - ROOKIE 90 + FIXATION TYROLIA PR11 GW

INFORMAZIONI TECNICHE

Qual è la linea dimensionale di uno sci?


La linea dimensionale corrisponde alla larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più la punta è larga, più lo sci entra facilmente in curva.




Più stretta è la pista, più lo sci è aderente sulla neve dura. Profilo: Rocker/Camber/Rocker , Forma direzionale. In 162cm: 129/89/113mm, raggio: 16m In 170cm: 127/88/111mm, raggio: 17m In 178cm: 124/88/109mm, raggio: 18m

Descrizione

mm La larghezza di 90 sotto i piedi offre una buona stabilità e comfort in condizioni di neve variabili. La sua forma con un piccolo camber sotto i piedi e i suoi rocker anteriori e posteriori permettono di fare perno facilmente per una maggiore manovrabilità, indipendentemente dalla qualità della neve. Uno sci ideale per le prime uscite in neve fresca con 15-20 centimetri di neve fresca.

Quale sciatore sei?

Se siete esperti in pista ma sognate la neve fresca, il Rookie è lo sci che vi darà il coraggio di fare il grande passo! Progettato per i freerider principianti che cercano uno sci comodo in pista e facile in fuoripista. Sicuro, maneggevole e indulgente, vi aiuterà a scoprire il fuoripista, iniziando dai bordi delle piste con gli indicatori in vista, per poi spostarvi gradualmente un po' più in là.

Aiuto per la scelta





Se volete iniziare a praticare lo sci freeride, il Rookie è lo sci che fa per voi. Se invece fate già un po' di fuoripista, dovrete scegliere tra un Patrol e uno Slash. Il Patrol è per chi ama gli sci seri, aderenti e versatili, mentre lo Slash è più adatto a chi preferisce sci super giocosi. Se siete cacciatori di neve fresca, sarete soddisfatti di un Pow Chaser.

Elementi di fissaggio



Attacchi di marca TYROLIA PR11 GW, da Din 3 a 11. Compatibile con suole - Alpine, GripWalk Adatto a scarpe di misura compresa tra 259 mm e 382 mm.

Costruzione


Woodcore Tec è una costruzione con anima in legno (faggio e abete) e bordi verticali. Il vantaggio di questa costruzione? Offre grande versatilità e comfort di sciata, indipendentemente dalla neve.

Peso



In 162cm, solo sci: 1570g, sci + pacchetto attacchi: 2655g In 170cm, solo sci: 1720g, sci + pacchetto attacchi: 2805g In 178cm, solo sci: 1870g, sci + pacchetto attacchi: 2955g

Solidità



Suola nera per facilitare le riparazioni. Foglio superiore semicoperto per evitare scheggiature. Rinforzo metallico nel tallone.

Che cos'è la campanatura?

Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.

Che cos'è un rocker?

In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.

Preparazione

Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89°.

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tavola da surf 45% legno, 20% poliammide, 20% fibra di vetro, 10% acciaio, 5% polietilene

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Lasciare uno strato di sciolina sotto gli sci a fine stagione protegge la base dalla polvere e le lamine dall'umidità.

TEST

Wedze Tutti i prodotti sono immaginati, progettati e concepiti nella valle del Monte Bianco. Vengono poi testati in condizioni identiche a quelle in cui vi troverete ad utilizzarli (sulla neve, al freddo, sulla neve fresca...). I team di progettazione si assicurano che il programma per cui il prodotto è stato concepito e sviluppato corrisponda perfettamente al suo utilizzo sul campo.

Approvato da

Il team di co-sviluppo che supporta il nostro team interno. Questo team è composto da appassionati sciatori, pattugliatori e professionisti dell'insegnamento dello sci.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

STORIA DEL DESIGN

freeride skiing

C'era una volta...

"Abbiamo cercato di dare a ogni nome di sci un forte significatoDecathlon perché sappiamo che le persone vengono a cercare un uso particolare. Non cercano un'immagine forte del marchio.
Il nome dello sci è più potente per noi. Abbiamo deciso di aggiungere più divertimento e personalità ai nostri sci con la piccola illustrazione fatta a mano".

freeride skiing

Ispirazione...

"Ciò che rende gli sci da freeride unici e diversi è probabilmente il fatto che hanno la migliore portanza.mento di portanza e sono più larghi sotto i piedi. Abbiamo deciso di avvicinarci all'estetica nautica, in particolare alle tavole da surf.f... "

Esordiente 90 

freeride skiing
Vedi anche