WEDZE

MM RUOTE DA SCI SKATING 500 TAGLIA 610 + FRENO

219.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8872188

Avete paura di non riuscire a frenare con le ruote degli sci? Il nostro team ha innovato offrendovi un freno sul retro dello sci, in modo da poter rallentare quando volete.

Basta tirare una maniglia, collegata a una corda, che abbassa la lama metallica sulla ruota, rallentandola. Un sistema per tutti coloro che erano restii a scoprire lo sci a rotelle!

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Facilità di frenata

Uno dei 2 sci è dotato di un innovativo freno posteriore per una frenata delicata

Qualità della scorrevolezza

Ruote: media velocità. mm100x24 , durezza 75 ShA, cuscinetto sigillato 608 2RS

Adattabilità morfologica

mm610 , adulti sotto i 95 kg, taglia massima 46 Lunghezza del cavo regolabile

Impugnatura ergonomica

Impugnatura facile da usare, anche con i bastoni in mano

Regolabile

(3 posizioni) per regolare la chiusura in base al numero di scarpe, ATTENZIONE Cacciavite PZ3

Leggero

Peso sci senza freno: 950 g

Compatibilità

Attacco Rottefella (NNN) specifico per ruote da sci, più solido

IMMAGINI

SKI ROUES SKATING 500 TAILLE 610 MM + FREIN
SKI ROUES SKATING 500 TAILLE 610 MM + FREIN
SKI ROUES SKATING 500 TAILLE 610 MM + FREIN

INFORMAZIONI TECNICHE

Queste ruote da sci hanno un sistema frenante?





Poiché il timore di non riuscire a frenare è una delle principali paure espresse da chi vuole iniziare a praticare lo sci a rotelle, abbiamo sviluppato questo sistema di rallentamento per tranquillizzarvi. È molto più facile da usare rispetto alla tecnica a spazzaneve o a quella a fessura. Prima di iniziare, vi consigliamo di partire da una superficie piana e priva di traffico, come un parcheggio vuoto o una pista ciclabile poco frequentata, in modo da prendere confidenza e fare pratica.

Il freno può essere utilizzato dai mancini?



Assolutamente sì! Sulla fascia toracica ci sono due fori: uno a destra per i ciclisti destrorsi e uno a sinistra per i ciclisti mancini. Per smontare e rimontare il cavo del freno, si consiglia di guardare il video qui sotto sul sito web di SUPPORT.

Posso aggiungere un secondo freno?

Per un migliore equilibrio, si consiglia di utilizzare un solo freno. Per azionare il freno è necessario tirare la maniglia e se si monta un freno per lato, l'uso di entrambe le mani non garantisce un equilibrio ottimale.

Posso usare il freno in discesa?



Sì, purché la pendenza sia ragionevole. Per utilizzare correttamente il freno, si consiglia di iniziare a frenare DALL'INIZIO della discesa per garantire una frenata graduale (in discesa in bicicletta, se si frena all'improvviso, si rischia di cadere...). Si consiglia inoltre di NON MUOVERSI, mantenendo una posizione di affondo con il piede in avanti senza il freno per bilanciarsi durante la discesa.

Posso utilizzare il freno su un altro paio di ruote da sci?

INOVIKQuesto freno è compatibile solo con le ruote da sci SKATING di . Non è compatibile con le nostre ruote da sci classiche.

Le ruote da sci sono compatibili con gli scarponi da sci di fondo?

Salomon Atomic Fischer Rossignol
Le nostre ruote da sci sono vendute con gli attacchi Rottefella, compatibili con gli scarponi da sci di fondo standard: NNN (Rottefella), PROLINK ( e ) e TURNAMIC ( e ). Si prega di notare che le nostre ruote da sci non sono compatibili con gli scarponi standard SNS.

Come si effettua la manutenzione delle ruote da sci?


Per evitare un'usura asimmetrica, si consiglia di scambiare regolarmente gli sci di destra e di sinistra. Per la vostra sicurezza, ricordatevi di controllare e sostituire le ruote usurate.

Perché serve l'attrezzatura giusta per lo ski wheeling?



Lo scialpinismo è un'attività potenzialmente rischiosa, soprattutto se non si dispone di un'attrezzatura adeguata e di una formazione tecnica. Per evitare infortuni e incidenti, è necessario indossare sempre un equipaggiamento protettivo quando si pratica lo scialpinismo. Si consiglia di indossare un casco e dei guanti per proteggere la testa e le mani in caso di caduta su una superficie asfaltata. Scegliere un abbigliamento colorato o un gilet fluorescente in modo da essere ben visibili agli altri utenti della strada.

È possibile spostare gli attacchi per adattarli al mio numero di scarpe?




Le nostre ruote da sci sono dotate di una trave in alluminio preforata che consente di spostare l'attacco in base al numero di scarpe. ATTENZIONE, utilizzare solo un cacciavite PZ3 Per effettuare questa operazione, vi consigliamo di fissare un appuntamento presso la nostra officina.

Quali sono le dimensioni?





Posizione 1: montata in fabbrica - consigliata per le taglie 40-43 / fissaggio anteriore (40-43) / tallone posteriore (40-43) Posizione 2: per le taglie piccole (36-39) / il fissaggio anteriore non si sposta (40-43) / il tallone si sposta in posizione 36-39 Posizione 3: per le taglie grandi (44-46) / il fissaggio anteriore si sposta in posizione 44-46 / il tallone posteriore - non si sposta (40-43)

Garanzia

2 anni

VIDEO

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Parte principale 100% alluminio Freno 100% acciaio inox Cuscinetto 100% acciaio inox

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Conservare al coperto in un luogo asciutto, se possibile in una copertura.

Limitazioni

Peso massimo dell'utente 95 kg. Si consiglia l'uso di protezioni.

TEST


Tutti i nostri prodotti sono testati in condizioni reali dal nostro gruppo di tester professionisti: istruttori e allenatori, ma anche sciatori di fondo abituali. I nostri sci sono anche sottoposti a test di laboratorio: test di fatica su trave a 100.000 cicli, test di carico statico, test di abrasione su ruota.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte