DECATHLON PROGETTA PRODOTTI PER SKIMBOARD ADATTI A TUTTI I LIVELLI: PRINCIPIANTE, AVANZATO O ESPERTO.
- Principiante:
Guida lo skimboard su una sottile pellicola d'acqua e scivola dritto verso il basso - Avanzato: Guida lo skimboard con velocità e fa trucchi in piano o sulla schiuma: 360, varial... - Esperto: Guida lo skimboard con velocità fino all'onda e fa trucchi e/o cavalca l'onda per tornare alla spiaggia.
CONDIZIONI DI UTILIZZO.
Questo skimboard è progettato per adolescenti/adulti di peso superiore a 40 kg che vogliono scoprire le prime sensazioni di scivolamento. Deve essere utilizzato su un sottile strato d'acqua.
Evitare le giornate ventose e i ciottoli e le rocce sulla spiaggia.
MISURE PRECAUZIONALI.
Fate attenzione, le cadute sono frequenti nello skimboard. Riscaldare polsi e caviglie prima di iniziare.
Passare la cera sulla parte superiore per evitare di scivolare. Lanciare la tavola in un'area piana e libera (attenzione ai bagnanti).
COME SCEGLIERE LA MISURA DELLO SKIMBOARD.
Le dimensioni dello skimboard influiscono direttamente sulla sua stabilità e manovrabilità. Deve essere adattato alle dimensioni dell'utente. Questo skimboard è progettato per adolescenti e adulti con un peso compreso tra 55 e 75 kg e una statura compresa tra 1m60 e 1m80.
DIMENSIONI / PESO.
103cm x 49,5cm / 2,5 Kg
RESTRIZIONI D'USO.
Non utilizzare nelle aree di balneazione. Non adatto a persone di altezza superiore a 1,90 m.
ISTRUZIONI PER L'USO. PARTE 1.
1) Il lancio: esercitatevi a lanciare la tavola il più dritto possibile su un sottile strato d'acqua. 2) La corsa: iniziate a correre con la tavola in mano, lanciatela e poi sprintate per salirci sopra. Gli ultimi passi devono essere il più rapidi possibile.
ISTRUZIONI PER L'USO. PARTE 2.
3) La salita: salite sulla tavola il più leggermente possibile. I piedi devono essere sulla linea centrale della tavola.
Questi punti chiave vi consentiranno di ottenere la migliore planata possibile. 4) La planata: assicuratevi che le ginocchia siano piegate per abbassare il baricentro, in modo da essere più stabili e poter planare il più possibile. 5) I primi trick: una volta acquisita la padronanza della planata, divertitevi a mettere le mani a terra per avviare le rotazioni!