Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La linea dimensionale corrisponde alla larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più la punta è larga, più lo sci entra facilmente in curva. Più la pista è stretta, più lo sci è aderente sulla neve dura.
mm
mm Più ampia è la pista, più confortevole e stabile è lo sci nei cambi di neve. Profilo: Rocker/Camber/Rocker, Forma twintip. In 177cm 139/115/134 , raggio 16m In 186cm 139/115/134 , raggio 17m
Quale sciatore sei?
Se siete abbastanza fortunati da poter scegliere i giorni migliori per uscire, o se semplicemente amate gli sci grandi e giocosi, il Pow Chaser è lo sci che fa per voi. Se le vostre giornate migliori le passate sotto la neve e nella foresta, amerete il nostro Pow Chaser. Progettato per i cacciatori di neve fresca che sono sempre alla ricerca del punto in cui si è verificata l'ultima grande nevicata! Come potete vedere, questo sci è stato progettato per gli esperti di freeride con un minimo di preparazione fisica.
Descrizione
Con la sua larghezza generosa (115 mm) e i rocker lunghi, è quasi inaffondabile e ultra giocoso. Il raggio più lungo rispetto allo slash e il suo profilo conferiscono al Pow Chaser un ottimo perno per disegnare le linee più belle.
mm
mm L'unico limite è osare e seguire la propria immaginazione! In 177cm : 139/115/134 , raggio = 16m In 186cm : 139/115/134 , raggio = 17m
Aiuto per la scelta
Se volete iniziare a praticare lo sci freeride, il Rookie è lo sci che fa per voi. Se invece fate già un po' di fuoripista, dovrete scegliere tra un Patrol e uno Slash. Il Patrol è per chi ama gli sci seri, aderenti e versatili, mentre lo Slash è più adatto a chi preferisce sci super giocosi. Se siete cacciatori di neve fresca, sarete soddisfatti di un Pow Chaser.
Costruzione
Light Woodcore Tec è una costruzione con un'anima in legno leggero (palowmnia) rinforzata con fibra di vetro per la rigidità e fibra di basalto per l'assorbimento degli urti. Il vantaggio di questa costruzione? È particolarmente utile per sfruttare al meglio ogni piccola pendenza per giocare e saltare. Si tratta di uno sci giocoso senza sacrificare l'aderenza alla pista.
Punta e coda in gomma
La costruzione dello sci incorpora un inserto in gomma nella punta e nella coda. Lo scopo di questo inserto è quello di smorzare la deformazione e ridurre le vibrazioni causate dai rocker.
Elementi di fissaggio
LOOK
Attacchi marca SPX 12 KONECT GW , Din 3,5 a 12. Compatibile con suole - Alpine, GripWalk , IS05355. Adatto per scarponi di misura compresa tra 260mm e 370mm. Battuta rinforzata "Full Action" con ganascia più ampia per ottimizzare il trasferimento di energia, talloniera SPX con peso controllato e nessuna concessione alla sicurezza con la sua corsa elastica record.
Che cos'è la campanatura?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Peso
In 177cm, solo sci: 1985g, pacchetto sci + attacchi: 3425g In 185cm, solo sci: 2135g, pacchetto sci + attacchi: 3575g
Solidità
Suola nera per facilitare le riparazioni. Foglio superiore rinforzato per una maggiore resistenza ai graffi e semicoperchio per evitare le scheggiature.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89°.