ESPERIENZA
Salomon Progettato per gli sciatori che hanno la corsa nel sangue e sono sempre alla ricerca delle migliori prestazioni sulle piste battute, lo sci S/RACE 8 rende facili le curve ad alta velocità. Combinando dinamismo e stabilità, questi sci offrono un maggiore controllo con un minore sforzo, in modo da poter superare i propri limiti e progredire a ogni curva.
Costruzione
L'anima in legno e le lamine in sandwich sono progettate per migliorare la stabilità, assicurare un buon contatto sci/neve e migliorare le prestazioni.
Elementi di fissaggio
Salomon
Attacco da , modello M 11 GW nero Din 3 a 11. Gripwalk standard, adatto a scarponi alpini e GW standard Adatto a scarponi da sci con una lunghezza della suola compresa tra 257 mm e 380 mm.
Solidità
La protezione del tallone e della punta e la struttura dei fianchi su tutta la lunghezza assicurano la durata anche in caso di uso intenso. Il rivestimento dello sci è estremamente resistente ed è stato sottoposto a numerosi test di laboratorio per garantirne la longevità.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Spigolo affilato a 89°.
Linee di dimensione
mm
124/70/104 La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.
Più largo è il pattino, più confortevole e stabile è lo sci in caso di cambi di neve Raggio = 15 m in 177 cm Per quanto riguarda il raggio della curva, più piccolo è, più corto è lo sci che gira (curva piccola) Più grande è il raggio della curva, più grande è lo sci che gira nelle curve grandi.
Che cos'è la campanatura?
Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.
Che cos'è un rocker?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.