ATOMIC

ATOMIC SCI DA ALPINISMO BACKLAND 78 + PELLI

449.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Ref. : 8617648

Sci alpinismo, principalmente su itinerari segnalati nei comprensori.

Un ottimo compromesso tra leggerezza in salita e stabilità in discesa.

156 cm

Raccolta in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Leggero

1 sci 163cm = 1155g (senza attacchi)

Versatilità

Punta anteriore leggermente rialzata per l'utilizzo su tutti i terreni

Manipolazione

mm 78 sotto i piedi, per una sciata giocosa

Stabilità

Elevata campanatura per un'eccellente stabilità alle alte velocità su tutti i tipi di neve

INFORMAZIONI TECNICHE

Che cos'è il turismo di prossimità




Resort Touring è la nostra definizione di scialpinismo nei comprensori sciistici: si utilizzano le piste e gli itinerari tracciati dai comprensori per la salita e si ridiscende agevolmente sulle piste da sci. È un modo per scoprire lo scialpinismo e imparare le basi tecniche di questo sport. È anche popolare tra gli appassionati di sport che vogliono una pista di allenamento o un itinerario prestabilito per progredire facilmente.

Peso (per uno sci)




Sci nudi: 156cm = 1120g 163cm = 1155g 170cm = 1190g

Pacchetto: Sci + pelli


Gli sci Backland 78 sono venduti con le pelli tagliate ai lati dello sci, realizzate in 70% Mohair e 30% sintetico, il miglior compromesso tra scorrevolezza (in salita per limitare lo sforzo) e aderenza (in salita per limitare l'effetto di contraccolpo).

Costruzione

Anima in legno ultraleggero e anima "Step Down Sidewall", che garantisce una resistenza e un assorbimento degli urti ottimali e un'aderenza eccellente su tutti i tipi di terreno.

Che cos'è un rocker

In uno sci con rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato senza rocker. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.

Rocker

Il leggero rocker sulla punta anteriore gli conferisce un carattere versatile su tutti i tipi di neve.

Cos'è la campanatura

Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente (questo è il camber). Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è maneggevole e facile da manovrare.

Cambre

Il Backland 78 ha un camber tradizionale che garantisce una buona aderenza sulla neve dura.

Cosa significa la linea di nervatura su uno sci?

La sciancratura è caratterizzata da tre dimensioni: la larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Quanto più stretta è la pista, tanto più lo sci fa presa sulla neve dura. Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli. Più largo è il tallone, più lo sci rimane in curva. Più il tallone è sottile, più lo sci scivola facilmente.

Coste :






Costole => 112/78/102 cm (in 163cm) Raggio: 156 cm = 15m 163 cm = 16m 170 cm = 17m

Come scegliere la taglia giusta di sci?





Più gli sci sono corti, più sono maneggevoli. Per questo motivo i principianti dovrebbero scegliere sci più corti. In generale, quando si fa scialpinismo, si consiglia di scegliere sci: da -5 cm a -10 cm sotto la propria altezza.


La lunghezza può variare anche a seconda del terreno: nelle stazioni, sui percorsi segnalati: da -5 cm a -15 cm sotto l'altezza dello sciatore, in montagna: da 0 a -10 cm sotto l'altezza dello sciatore.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Asciugare le pelli dopo ogni uscita. Per evitare la formazione di ruggine sulle lamine degli sci, asciugare le lamine e la base dopo l'uso e prima di riporle.

RECENSIONI DEGLI UTENTI