SALOMON

Salomon Sci per bambini versatili - Quest spark

299.90
3x Pagare in 3x con
Il pagamento in 3 rate è possibile a partire da un valore del carrello di CHF 50 e richiede l'approvazione del nostro partner CembraPay. Potrete scegliere questa modalità di pagamento e consultare le Condizioni Generali e le spese applicabili al momento della conclusione dell'ordine.
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8917576

Versatilità e progressione sono le parole chiave che definiscono il Quest Spark. Un modello tuttofare, dotato di tallone rialzato per lo switch ski.

È lo sci ideale per introdurre i bambini al freestyle/freeride. Può essere sciato anche in pista grazie al suo raggio corto, che facilita la progressione in diversi tipi di curve.

  • 143 cm In stock
  • 150 cm In stock

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Versatilità

Forma a bi-spatola, piccoli rocker, camber sotto i piedi: versatilità su tutti i terreni

Manipolazione

Punta e tallone rocker: maneggevolezza ottimale su tutti i tipi di neve

Tolleranza

Doppia punta per sciare in entrambe le direzioni

INFORMAZIONI TECNICHE

Elementi di fissaggio


Sci equipaggiato con l'attacco L6 GW, un set leggero e facile da ruotare. L'attacco L6 GW è standard Gripwalk, quindi adatto agli scarponi alpini e GW standard.

Linea di dimensione



mm

117/85/109mm La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta, della pista e della coda. Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più veloce è il passaggio da bordo a bordo.



Più è larga la pista, più lo sci è confortevole e stabile nei cambi di neve. Raggio = 10m Per quanto riguarda il raggio della curva, più è piccolo, più lo sci girerà corto (piccola curva).

Peso

5,4 kg al paio nella taglia 143 cm

Che cos'è la campanatura?

Quando uno sci è appoggiato a terra, i punti di contatto tra lo sci e la neve si trovano vicino alla punta e alla coda, mentre il centro dello sci (sotto gli attacchi) si alza leggermente. Questo è il camber. Più lungo e alto è il camber, più lo sci è aderente e reattivo. Quanto più basso è il camber, tanto più lo sci è tollerante e maneggevole.

Che cos'è un rocker?

In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra prima rispetto a uno sci bombato: questo ha l'effetto di spostare i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve si accorcia, offrendo maneggevolezza e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.

I nostri consigli per il dopo sci




Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa fare per far durare a lungo i vostri sci: - Pulite le lamine a fine giornata per evitare la ruggine; - Utilizzate delle cinghie autoaggancianti tra gli sci per evitare che le suole sfreghino tra loro; - Conservate gli sci in un luogo asciutto e protetto dal sole.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Vedi anche