Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La linea dimensionale corrisponde alla larghezza della punta, del pattino e della coda: più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Più stretta è la pista, più lo sci è aderente sulla neve dura.
mm Più largo è il pattino, più confortevole e stabile è lo sci nei cambi di neve. Profilo: Rocker/Camber/Rocker, Forma direzionale. In 165cm 136/95/118mm, raggio 15m In 175cm 136/95/118mm, raggio 17,5m In 185cm 136/95/120 , raggio 19m
Peso
In 165cm, solo sci: 1825g In 175cm, solo sci: 1925g In 185cm, solo sci: 2075g
Quale sciatore sei?
Se lo sci freeride non è solo neve fresca e siete già esperti, il Patrol è lo sci che fa per voi. Come gli sciatori da pista da cui prende il nome, il Patrol vi supporterà in qualsiasi condizione. Se, come i pistaioli, non volete porvi domande quando prendete in mano gli sci, il Patrol vi darà piacere in qualsiasi condizione. Questo è il paio per il freerider esperto.
Descrizione
Aderente, stabile e sicuro sulla neve dura, mantiene una buona portanza quando la neve si ammorbidisce, sia in neve fresca che in neve primaverile. Il Patrol ha una forma direzionale, quindi è ottimo per le curve al limite o per le derapate. Il raggio di 19 m, che non è né troppo lungo né troppo corto, consente di utilizzare lo sci per un'ampia varietà di curve. I bilancieri sono stretti e non troppo pronunciati per garantire una buona stabilità.
Aiuto per la scelta
Se volete iniziare a praticare il freeride, il Rookie è lo sci che fa per voi. Se invece fate già un po' di fuoripista, dovrete scegliere tra un Patrol e uno Slash. Il Patrol è per chi ama gli sci seri, aderenti e versatili, mentre lo Slash è più adatto a chi preferisce sci super giocosi. Per i cacciatori di neve fresca, un Pow Chaser sarà la scelta giusta.
Costruzione
Woodcore Tec è una costruzione con un'anima in legno (pioppo) e bordi verticali. Il vantaggio di questa costruzione? Conferisce allo sci un eccellente rimbalzo, particolarmente piacevole in neve fresca. Si tratta di uno sci vivace sotto i piedi nella neve fresca, senza sacrificare l'aderenza in pista.
Punta in gomma
La costruzione dello sci incorpora un inserto in gomma. Il ruolo di questo inserto è quello di smorzare la deformazione e ridurre le vibrazioni legate al rocker.
Che cos'è la campanatura?
In uno sci rocker, la punta e talvolta la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. L'angolo del rocker offre una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Solidità
Suola nera per facilitare le riparazioni. Foglio superiore strutturato per una maggiore resistenza ai graffi e semicoperchio per evitare le scheggiature. Rinforzo metallico nel tallone.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89°.