Quale sciatore sei?
Se pensate che una valle innevata sia un'onda da cavalcare. Se pensate che lo sci sia tutta una questione di creatività, allora lo Slash è lo sci che fa per voi. Progettato per i freerider esperti che non hanno necessariamente molta esperienza tecnica e che cercano uno sci che galleggi, derapi e salti, lo Slash è fatto per voi: è facile da maneggiare e da giocare. Abbiamo progettato lo Slash per i freerider esperti che cercano uno sci giocoso per godersi lunghe giornate sulle piste.
Descrizione:
met Con un raggio di 17 m, piuttosto corto per uno sci da freeride, lo Slash è il compagno ideale per giocare con ogni piccolo rilievo che la montagna offre.
mm
mm
mm La sua forma è quella di uno sci giocoso e i suoi rocker pronunciati, lunghi e progressivi garantiscono portanza e manovrabilità in neve fresca. In 165cm 133/100/124 , raggio di 13m (solo rosa) In 174cm 133/100/124 , raggio di 15m In 183cm 133/100/124 , raggio di 17m (solo verde)
Costruzione:
Light Woodcore Tec è una costruzione con un'anima in legno leggero (Palowmnia) rinforzata con fibra di vetro per la rigidità e fibra di basalto per l'assorbimento degli urti. Il vantaggio di questa costruzione? È particolarmente utile per sfruttare ogni terreno per giocare, saltare e fare slash. Si tratta di uno sci relativamente giocoso, qualunque sia il terreno o la neve.
Punta e coda in gomma:
La costruzione dello sci incorpora un inserto in gomma nella punta e nella coda. Lo scopo di questo inserto è quello di smorzare la deformazione e ridurre le vibrazioni causate dai rocker.
Solidità:
Suola nera per facilitare le riparazioni. Foglio superiore rinforzato per una maggiore resistenza ai graffi e semicoperchio per evitare le scheggiature.
Come prepararsi:
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89°.
Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La sciancratura è caratterizzata da tre dimensioni: la larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci). Più larga è la punta, più facile è l'ingresso in curva dello sci. Quanto più stretta è la pista, tanto più lo sci fa presa sulla neve dura. Più la pista è larga, più lo sci è confortevole e stabile in condizioni di neve mutevoli. Più la coda è larga, più lo sci rimane ancorato alla curva. Più il tallone è sottile, più lo sci scivola facilmente.
Che cos'è la campanatura?
In uno sci rocker, la punta e talvolta anche la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Linea dimensionale:
mm
mm
mmProfilo: Rocker/Cambre/Rocker, Forma twintip. Taglie disponibili: 165cm/ 174cm (183cm solo in verde) In 165cm 133/100/124 , raggio 13m In 174cm 133/100/124 , raggio 15m In 183cm 133/100/124 , raggio 17m
Peso:
In 165cm , solo sci: 1735g In 174cm , solo sci: 1870g In 183cm , solo sci: 1965g
Aiuto nella scelta:
Se volete iniziare a praticare il freeride, il Rookie è lo sci che fa per voi. Se fate già molto fuoripista, dovrete scegliere tra un Patrol e uno Slash. Il Patrol è per chi ama gli sci seri, aderenti e versatili, mentre lo Slash è più per chi preferisce sci supergiocosi. Se siete cacciatori di neve fresca, sarete soddisfatti di un Pow Chaser.