Qual è la linea dimensionale di uno sci?
La sciancratura corrisponde alla larghezza della punta (parte anteriore dello sci), della pista (parte centrale dello sci) e della coda (parte posteriore dello sci).
Più la punta è larga, più lo sci entra facilmente in curva; più la pista è stretta, più lo sci è aderente sulla neve dura.
mm
mm Più largo è il canale di scorrimento, più confortevole e stabile è lo sci nei cambi di neve. Profilo: Rocker/Camber/Rocker, Forma twintip. In 165 cm: 133/100/124 , raggio = 13 m In 174 cm: 133/100/124 , raggio = 15 m
Quale sciatore sei?
Se pensate che una valle innevata sia un'onda da surfare. Se pensate che lo sci sia una questione di creatività, allora lo Slash è lo sci che fa per voi. Progettato per i freerider esperti che non hanno necessariamente molta esperienza tecnica e cercano uno sci che galleggi, derapi e salti, lo Slash è fatto per voi: è facile da maneggiare e da usare. Abbiamo progettato lo Slash per i freerider esperti che cercano uno sci giocoso per godersi lunghe giornate sulle piste.
Descrizione
met Con un raggio di 17 m, piuttosto corto per uno sci da freeride, lo Slash è il compagno ideale per giocare con ogni piccola caratteristica che la montagna offre. La sua forma è quella di uno sci giocoso e i suoi rocker pronunciati, lunghi e progressivi garantiscono portanza e manovrabilità in neve fresca.
Aiuto per la scelta
Se volete iniziare a praticare il freeride, il Rookie è lo sci che fa per voi. Se invece fate già un po' di fuoripista, dovrete scegliere tra un Patrol e uno Slash. Il Patrol è per chi ama gli sci seri, aderenti e versatili, mentre lo Slash è più adatto a chi preferisce sci super giocosi. Per i cacciatori di neve fresca, un Pow Chaser sarà la scelta giusta.
Costruzione
Light Woodcore Tec è una costruzione con un'anima in legno leggero (palowmnia) rinforzata con fibra di vetro per la rigidità e fibra di basalto per l'assorbimento degli urti. Il vantaggio di questa costruzione? È particolarmente utile per sfruttare ogni piccola pendenza per giocare, saltare e fare slash. Si tratta di uno sci relativamente giocoso, indipendentemente dal terreno e dalla neve.
Punta e coda in gomma
La costruzione dello sci incorpora un inserto in gomma nella punta e nella coda. Lo scopo di questo inserto è quello di smorzare la deformazione e ridurre le vibrazioni legate al rocker.
Elementi di fissaggio
LOOK
Attacchi NX 12 KONECT GW, da Din 3.5 a 12. Compatibili con le suole Alpine, GripWalk, IS05355. Adatti a scarponi di misura compresa tra 260 e 370 mm. Arresto "Full Action" rinforzato con ganascia più ampia per un migliore controllo. Comodo da usare grazie alla coppa del tallone NX facile da indossare, che offre un intervallo di regolazione ultra ampio come bonus.
Peso
In 165cm, solo sci: 1735g, sci + pacchetto attacchi: 3065g In 174cm, solo sci: 1870g, sci + pacchetto attacchi: 3200g In 183cm, solo sci: 1965g, sci + pacchetto attacchi: 3295g
Che cos'è la campanatura?
In uno sci rocker, la punta e talvolta anche la coda si sollevano da terra molto prima rispetto a uno sci bombato. Questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. Questo accorcia la superficie dello sci a contatto con la neve, garantendo una maggiore manovrabilità e portanza sulla neve soffice. Con l'angolo, si ottiene una maggiore lunghezza delle lamine per una maggiore aderenza sulla neve dura. Più lungo è il rocker, più manovrabile è lo sci.
Solidità
Suola nera per facilitare le riparazioni. Foglio superiore rinforzato per una maggiore resistenza ai graffi e semicoperchio per evitare le scheggiature.
Preparazione
Sci sciolinati e affilati, pronti all'uso. Bordi affilati a 89°.