Cos'è un softshell?
È una giacca calda che protegge dal vento e da una breve pioggia o neve (circa 30 minuti). Il tessuto utilizzato è una miscela di 3 materiali. Una membrana microporosa traspirante e antivento è inserita tra il guscio esterno idrorepellente e il caldo e confortevole guscio interno in pile.
Comfort termico e antivento
Il vento aumenta notevolmente la sensazione di freddo. Per esempio, con una temperatura esterna di 0°C, un vento di 20 km/h fa scendere la temperatura percepita a -10°C. I componenti antivento eliminano il disagio associato a questo effetto di raffreddamento. Formando una barriera contro il vento, riducono efficacemente la perdita di calore.
Traspirabilità
Il tessuto principale, utilizzato in tutta la giacca tranne che sui fianchi, ha una membrana antivento con una traspirabilità di 2814 g/m2 /24 h (secondo JIS 1099 A).
Idrorepellenza del componente (da non confondere con l'impermeabilità)
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che la giacca non si inzuppa d'acqua e rimane leggera e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma può essere alterata durante l'uso. L'idrorepellenza può essere riattivata mettendo la giacca in asciugatrice per 10 minuti a bassa temperatura.
Prodotto complementare consigliato
Per sapere come riattivare l'idrorepellenza del piumino, consultate il nostro articolo "Manutenzione, lavaggio e riparazione dell'abbigliamento impermeabile o idrorepellente" disponibile sul sito https://conseilsport.decathlon.fr/. Potete anche utilizzare il liquido idrorepellente disponibile in negozio o sul sito web con il codice 8554908.
Orlo della giacca stretto
Con coulisse elastica + tankas.
Sistema tascabile
2 tasche per le mani -1 tasca sul petto con chiusura a zip. -2 tasche interne senza zip.