Istruzioni per l'uso
Aprire la bustina e avvicinare le due estremità in modo che si tocchino, in modo che il fondo della bustina sia aperto, come un piatto fondo. Aggiungere 300 ml di acqua bollente (livello 6), quindi mescolare con un cucchiaio e chiudere la cerniera. Mescolare regolarmente la bustina durante la reidratazione.
Attendere circa 9 minuti prima di aprire, mescolare di nuovo e consumare. La bustina può essere strappata a metà, in modo da poterla utilizzare come ciotola a metà pasto.
Istruzioni per l'uso (continua)
Più l'acqua è calda, migliore sarà la reidratazione. Se l'acqua non bolle, non esitate ad aspettare qualche minuto in più prima di consumare il piatto.
Assicuratevi di reidratare l'intera preparazione mescolando bene. Definiamo il volume dell'acqua in base a determinati criteri. È quindi possibile regolare il volume dell'acqua, e quindi la consistenza e i sapori, in base ai propri gusti. Lo chef siete voi!
Disidratazione o liofilizzazione?
In questa zuppa, il 100% degli alimenti è liofilizzato! Si tratta di un processo di sublimazione (l'acqua passa direttamente dallo stato solido a quello gassoso). In questo modo si preservano tutte le qualità nutrizionali degli ingredienti scelti per le ricette (a differenza di altri processi di disidratazione). Inoltre, mantiene intatto il gusto degli alimenti e limita l'uso di conservanti.
Come vengono preparati i prodotti?
Questa zuppa è prodotta dal nostro fornitore in Polonia. Ogni ingrediente viene liofilizzato separatamente: patate, pollo, verdure, ecc.
Prima di essere liofilizzata, la carne viene cotta a bassa temperatura (circa 70°C) per un tempo compreso tra 45 minuti e 1 ora. Tutti gli ingredienti vengono poi combinati, insieme a spezie ed erbe aromatiche, a seconda delle ricette preparate. Infine, vengono confezionati in sacchetti kraft individuali.
Peso e dimensioni
Peso reidratato: 350 grammi Peso secco: 50 grammi Dimensioni: 18,5 x 15 x 5,5 cm Peso totale con borsa: 70 grammi
Conservazione
Confezionati in un'atmosfera protettiva. Gli alimenti non rimangono freschi all'infinito. Con il tempo si deteriorano o marciscono. Per rallentare questo processo di deterioramento e preservare il più a lungo possibile la freschezza dei nostri piatti, prima di sigillare la confezione viene introdotto un gas alimentare (azoto E941).
Inerte e inodore, l'azoto protegge dall'ossidazione ed elimina le particelle di umidità. Consumare interamente dopo l'apertura.
Valore nutrizionale
Valori nutrizionali : 100 g | 50 g (= 1 piatto) Valori energetici : 1593 kJ - 380 kcal | 797 kJ - 190 kcal Grassi :
12,0 g | 6,0 g di cui acidi grassi saturi: 1,9 g | 1 g Carboidrati: 39,0 g | 20,0 g di cui zuccheri: 14 g | 7,0 g Proteine: 23,0 g | 12,0 g Sale: 6,8 g | 3,4 g