Cosa significa destrezza dei guanti?
La destrezza di un guanto è la sua capacità di maneggiare gli oggetti con facilità. I nostri guanti sono stati valutati in laboratorio su una scala da 1 a 5. Più il punteggio è vicino a 5, più il guanto si avvicina alla manipolazione di oggetti a mani nude. Più il punteggio è vicino a 5, più il guanto si avvicina alla manipolazione degli oggetti a mani nude.
In particolare, abbiamo testato la facilità di indossare e aprire una giacca con questi sottoguanti.
Apporto di calore
Indossato sotto un guanto da escursionismo, questo sottoguanto fornisce fino a 3°C di calore supplementare. Questa è la temperatura ambiente alla quale il 100% dei tester ha trovato questa sensazione accettabile. Si consiglia di indossare questo sottoguanto con i guanti per una migliore protezione.
Come si misura la temperatura di esercizio?
Tutti i nostri guanti sono testati in laboratorio con una mano termica per determinare il livello di calore e le temperature minime di utilizzo. Le temperature minime di utilizzo (consigliate e limite) si basano su uno studio condotto su un gruppo di 23 tester in una situazione di camminata esposti a temperature comprese tra 5°C e -20°C e a un vento di 10 km/h. Queste temperature si applicano solo alle condizioni di camminata.
Come proteggere le mani dal freddo?
Applicando il principio della stratificazione, è possibile ottimizzare l'isolamento delle mani. Indossando dei sottoguanti oltre ai guanti, si creano diversi spazi d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo. A tal fine, è importante scegliere guanti abbastanza grandi da evitare che le dita vengano compresse. La compressione rallenta la circolazione del sangue nelle dita, che quindi non possono essere mantenute calde.
Come si possono tenere le mani al caldo con l'abbigliamento giusto?
Quando il corpo è attivo, genera calore che viene conservato dall'isolamento termico fornito dall'abbigliamento. Se l'abbigliamento non è adeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce per mantenere il petto caldo. L'abbigliamento può quindi contribuire a mantenere le mani il più possibile calde.
Origine della lana
Utilizziamo lana proveniente da pecore Merino allevate in aziende agricole del Sudafrica che non praticano la mungitura.
Abbiamo stretto una partnership con un gruppo di allevatori (Konsortium Merino) per garantire il rispetto del benessere animale e dell'ambiente. Abbiamo quindi una tracciabilità completa che ci permette di garantire l'origine della lana. Maggiori informazioni:
Come si curano i sottoguanti in lana merino?
Si consiglia di lavare i sottoguanti in lana merino in lavatrice a 30° con un ciclo normale, preferibilmente con un detersivo liquido.
Asciugateli in piano in un luogo asciutto, ma evitate di metterli su una fonte di calore. Ciò potrebbe danneggiare la fibra e deformare il capo.
Non asciugare mai in asciugatrice. Per maggiori informazioni:
Attenzione!
Questi guanti non proteggono dalla diffusione di virus o microbi.