Cosa significa destrezza dei guanti?
La destrezza di un guanto è la sua capacità di maneggiare gli oggetti con facilità. I nostri guanti sono stati valutati in laboratorio su una scala da 1 a 5. Più si avvicina a 5, più è facile maneggiare gli oggetti come se li si maneggiasse a mani nude.
Più il punteggio è vicino a 5, più è facile maneggiare gli oggetti come se li si maneggiasse a mani nude. La destrezza di questi sottoguanti è stata valutata 4/5. In particolare, abbiamo testato la facilità di indossare e aprire una giacca con questi sottoguanti.
Come proteggere le mani dal freddo?
Applicando il principio della stratificazione, è possibile ottimizzare l'isolamento delle mani. Indossando dei sottoguanti oltre ai guanti, si creano diversi spazi d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo. A tal fine, è importante scegliere guanti abbastanza grandi da evitare che le dita vengano compresse. La compressione rallenta la circolazione del sangue nelle dita, che quindi non possono essere mantenute calde.
Come si possono tenere le mani al caldo con l'abbigliamento giusto?
Quando il corpo è attivo, genera calore che viene conservato dall'isolamento termico fornito dall'abbigliamento. Se l'abbigliamento non è adeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce per mantenere il petto caldo. L'abbigliamento può quindi contribuire a mantenere le mani il più possibile calde.
Attenzione!
Questi guanti non proteggono dalla diffusione dei virus.