KOROK

Bastone da hockey Teen 20% carbonio arco basso FH920 nero giallo

44.90
Pagare con
Sii il primo a scrivere una recensione
Ref. : 8604978

Progettato per gli adolescenti esperti che cercano una maneggevolezza a prua bassa combinata con la potenza del carbonio (20%).

Korok Bastone da hockey per bambini ideale per perfezionare i movimenti più tecnici dell'hockey

Colore : nero / arancio girasole fluorescente / ultra bianco

35" Non disponibile online, verificare in negozio
Tutto quello che c'è da sapere su

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Controllo della traiettoria

Il carbonio è più esigente, l'arco basso facilita il controllo del gioco 3D

Potenza

20% di carbonio accoppiato a lowbow (push) per una potenza ancora maggiore

Tocco di palla

Bastone semirigido per la precisione

Manipolazione

Il lowbow permette di iniziare l'apprendimento di gesti avanzati (3D)

Riduzione delle vibrazioni

Il 20% di carbonio, compensato dal 5% di aramide, significa meno assorbimento

Impugnatura ergonomica

Impugnatura trapuntata in PU, confortevole al tatto

Solidità

20% di carbonio e 5% di aramide per una maggiore resistenza

INFORMAZIONI TECNICHE

Composizione

20% carbonio, 75% fibra di vetro, 5% aramide

Curvatura e peso

Curva bassa: 24mm, 250mm; peso: 480g +/-10g taglia 34

Descrizione dettagliata del prodotto

Fibra di carbonio 12K 800 tex dal Giappone (Toho Tenex) e fibra di vetro 1080 tex stratificati insieme. Struttura cava con due canali. Aramide nella testa. Albero progettato per una migliore presa e maneggevolezza. Testa a 45° per una maggiore maneggevolezza. Testa e punta rifilate per una maggiore maneggevolezza. Schiuma di polietilene etilene vinil acetato (PE-EVA) da 1 mm sotto l'impugnatura per assorbire le vibrazioni. Impugnatura in poliuretano (PU) cucita. Lunghezza del manico: 40 cm.

Approvato dai nostri atleti

Bosch Laura Nunnink [giocatrice della nazionale olandese, campionessa europea nel 2017, 2019 e 2021, vicecampionessa olimpica a Rio, campionessa olimpica 2020 e giocatrice dell'HC Den (Paesi Bassi)], Jill Boon [ex capitano e 302 cap della nazionale belga, olimpionica (Londra 2012), giocatrice del Royal Racing Club de Bruxelles (Belgio)];Berta Bonastre [ex giocatrice della nazionale spagnola, medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 e ai Campionati europei 2019, olimpionica (Rio 2016 - Tokyo 2020)

Approvato dai nostri atleti (continua)

e giocatore de La Gantoise (Belgio)], Victor Wegnez [giocatore della nazionale belga, campione del mondo 2018, campione d'Europa 2019, campione olimpico 2020, giocatore del Racing Club de Bruxelles (Belgio)], Thomas Briels [ex capitano della nazionale belga, quattro volte olimpionico (Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020), vicecampione olimpico a Rio e campione olimpico a Tokyo, campione del mondo 2018, campione europeo 2019, capitano dell'Oranje-Rood (Paesi Bassi)],

Approvato dai nostri atleti (continua)

Terrance Pieters [giocatore della nazionale olandese e giocatore del Kampong (Paesi Bassi)], Victor Charlet [capitano della nazionale francese, giocatore dei Waterloo Ducks (Belgio), Coppa del Mondo 2018, 2023] e Mattéo Desgouillons [giocatore della nazionale francese, giocatore del La Gantoise (Belgio), Coppa del Mondo 2023].

Di quali materiali è fatto un bastone?

Storicamente realizzati in legno (frassino, gelso), la maggior parte dei bastoni (soprattutto quelli più tecnici) sono oggi realizzati in materiali compositi (fibra di vetro, fibra di carbonio e fibra aramidica; NB Kevlar è il nome commerciale di un tipo di aramide). Esistono bastoni in legno al 100%, bastoni in legno con rinforzi in fibra di vetro e talvolta in carbonio, bastoni in fibra di vetro al 100%, bastoni in fibra di vetro con una percentuale sempre più alta di carbonio.

Quali sono i materiali utilizzati per costruire un bastone (continua)?

(spesso con il 5-10% di aramide quando la percentuale di carbonio è molto alta).

Per quali qualità di utilizzo?

La fibra di vetro è più dura, più rigida, più leggera e più resistente all'abrasione del legno. Si ottiene più potenza, ma meno controllo e una sensazione più dura. Il carbonio è ancora più leggero e rigido, quindi fornisce ancora più potenza e ancora meno controllo se il livello di padronanza tecnica non è sufficiente. L'aramide viene utilizzata in aggiunta al carbonio, nello shaft per assorbire le vibrazioni e/o nel tallone per la sua elevata resistenza all'abrasione.

Come si costruisce un bastone composito?

Un bastoncino composito è costituito da diversi fogli di fibra avvolti attorno a un'anima vuota, a sua volta organizzata in una o più cavità longitudinali. Il mix di componenti, il numero di strati di fibre e la struttura dell'anima vuota variano nelle diverse parti del bastone e da un bastone all'altro. Alla fine, quindi, la semplice indicazione della percentuale di carbonio fornisce ben poche informazioni sulle qualità del bastone in uso.

Quale composizione scegliere?

I principianti preferiranno il legno. Man mano che imparano, i bambini passano alla vetroresina e poi a una percentuale ragionevole di carbonio. I principianti adulti possono iniziare subito con la fibra di vetro. Gli adulti confermati ed esperti sceglieranno la percentuale di carbonio più adatta al loro stile di gioco (equilibrio desiderato tra controllo e potenza).

Qual è la curvatura di un bastone?

Un bastone da hockey non è dritto, ma ha una "curvatura". La curvatura è caratterizzata dalla sua altezza massima (lo spazio verticale massimo tra un bastone appoggiato su una superficie piana e tale superficie) e dal punto in cui tale altezza è massima, misurata dall'estremità della testa del bastone (chiamato punto di massima curvatura).

Cos'è la curvatura di un bastone (continua)

Tradizionalmente, un bastone aveva un'altezza massima di curvatura di circa 15 mm e un punto di massima curvatura situato a metà del bastone.

Quale curvatura scegliere?

I principianti opteranno per un bastone ad arco standard. I giocatori esperti o che desiderano principalmente controllare la palla, passare o tirare sceglieranno un bastone ad "arco medio". I giocatori esperti che amano dribblare, giocare in 3D e avere un perfetto controllo della palla durante i movimenti veloci sceglieranno un bastone ad "arco basso".drag Per i "-flicks", scegliete uno stick "extra low bow".

Tipi di curvatura

Un arco standard ha un'altezza massima di curvatura di 17-20 mm e un punto di curvatura massimo di 300 mm. Un bastone "mid bow" ha generalmente un'altezza massima di curvatura di 23-24 mm e un punto di curvatura massimo di 300 mm. Un bastone ad arco basso ha generalmente un'altezza massima di curvatura di 24-25 mm e un punto di curvatura massimo di 250 mm. Per un bastone "extra low bow", 24-25 mm e 200 mm.

Standard FIH per la curvatura

Secondo gli standard FIH, il punto di massima flessione di un bastone da hockey deve trovarsi ad almeno 200 mm dal punto più alto della testa del bastone e l'altezza massima di flessione è di 25 mm.

Quanto pesa un bastone?

La maggior parte dei bastoni per adulti (misure 36,5"-37,5") pesa tra i 520 e i 580g. I bastoni per bambini pesano da 400 g in su. Si noti che tra i bastoni dello stesso modello possono esserci differenze di 20-30 g dovute al processo di produzione.

Standard FIH per il peso

Secondo gli standard FIH, il peso massimo di un bastone da hockey è di 737 grammi.

Perché l'equilibrio è importante?

A parità di peso, è la distribuzione della massa nel bastone a essere determinante. Il punto di equilibrio è il centro di gravità del bastone misurato dall'estremità della testa. Un punto di equilibrio situato più verso il collo darà un'impressione di leggerezza. Questo rende il bastone più facile da maneggiare. Un punto di equilibrio situato più verso la testa (il peso è quindi detto essere in testa) darà l'impressione di avere più materiale in mano. Questo aumenta la potenza del bastone.

Quale peso/bilanciamento scegliere?

Se cercate la manovrabilità, scegliete un bastone leggero con un punto di equilibrio alto. Se cercate la potenza, scegliete un bastone pesante con un punto di equilibrio basso.

Quale taglia scegliere?

Le dimensioni di un bastone si misurano in pollici ("). 1" = 2,54 cm. Le misure per bambini partono generalmente da 24" e arrivano a 35". Per un bambino, posizionare il bastone in verticale, con la testa a terra, di fronte al bambino che sta in piedi. Scegliere un bastone con la parte superiore del manico all'altezza dell'ombelico del bambino. Per gli adulti, la misura standard è 36,5".

Standard FIH per le dimensioni

Secondo gli standard FIH, la lunghezza massima di un bastone da hockey è di 41" (105 cm).

Consiglio generale per la scelta del bastone

Il bastone giusto per voi è quello con la giusta combinazione di dimensioni, composizione (e struttura interna), curvatura, peso e punto di equilibrio.

Designer

Questo bastone è stato co-progettato dal nostro team di sviluppo prodotti composto da appassionati giocatori di hockey (product manager, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipazione e di laboratorio, oltre ai nostri atleti come Jill Boon, Berta Bonastre, Laura Nunnink, Manuela Urroz, Thomas Briels, Victor Wegnez, Terrance Pieters, Victor Charlet e Mattéo Desgouillons).

Progettista (continua)

Decathlon Giocatori dei nostri club partner e della nostra comunità, specialisti di R&S e di processi industriali nei materiali compositi e uno dei due principali produttori di bastoni al mondo.

Informazioni

Le informazioni riportate sono quelle fornite dal produttore o verificate da noi su campioni ricevuti dal produttore.

Segmentazione dei prodotti

Junior/esperto/20-39%carbonio/arcobaleno basso

Dimensioni

32 | 33 | 34 | 35 |

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Assale 75% fibra di vetro, 20% carbonio, 5% aramide Grip 100% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Rimuovere la sabbia eventualmente attaccata al bastone. Risciacquare con un panno umido. Se necessario, spolverare e sgrassare l'impugnatura.

TEST

I nostri bastoni sono testati in laboratorio e sul campo dal nostro gruppo di tester in condizioni di gioco reali.

Approvato da

Jill Boon (Belgio), Lucie Breyne (Belgio), Tiphaine Duquesne (Belgio), Judith Vandermeiren (Belgio), Berta Bonastre (Spagna), Manuela Urroz (Cile), Laura Nunnink (Paesi Bassi), Esme Burge (Inghilterra), Thomas Briels (Belgio), Victor Wegnez (Belgio), Terrance Pieters (Paesi Bassi), Victor Charlet (Francia) e Mattéo Desgouillons (Francia).

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte