SPECIFICHE TECNICHE
- Distanza tra i rilevatori 26 cm - Passo vite universale - Filettatura in ottone - Venduto singolarmente
Perché pescare con le punte?
Il rod pod è il portacanne più semplice ed economico. Il vantaggio principale è rappresentato dalle sue dimensioni ridotte, perfette per brevi sessioni con una o due canne.
Se disponete di un set di misure diverse, sarete in grado di affrontare un'ampia gamma di situazioni: su sponde dure, le picche mostreranno i loro limiti, mentre il rod pod può essere montato su qualsiasi tipo di terreno e guidare le canne in più posizioni.
Posizionare correttamente le aste.
L'uso delle punte vi permetterà di posizionare la canna in linea con la lenza per una migliore percezione dell'abboccata.
Inoltre, a seconda del luogo di pesca, dovrete scegliere il giusto orientamento della canna: basso, orizzontale o alto. Separando le canne con buzzbar a 2 poli, sarà più facile adattare questo orientamento in base allo spot di pesca.
Come orientare le canne: punta in alto o in basso (1)
Posizione orizzontale: è la posizione naturale delle canne.
È adatta alla maggior parte delle condizioni di pesca quando si pesca a media distanza in acque chiuse e senza ostacoli. Posizione bassa o punte sommerse: questa posizione ha il vantaggio di rendere la canna più discreta sul fondo. Questa posizione è preferibile su acque con un fondo pulito. Quando il vento è forte, questa posizione evita che la lenza si impigli nel vento.
Posizionamento delle canne: punta alta o bassa (2)
Posizione alta: se ci sono ostacoli tra il punto di pesca e il punto di pesca, è necessario spostare la lenza più lontano. A tal fine, puntate le canne verso il cielo.
Quando si pesca a distanze molto elevate, come nei laghi, il contatto con l'attrezzatura è migliore e si evitano ostacoli che potrebbero non essere stati individuati. Nei fiumi, per evitare che il banner sia sottoposto alla forza della corrente che fa muovere l'attrezzatura, privilegiate la posizione alta.