SPECIFICHE TECNICHE
mm
Struttura anatomica a pannelli per il comfort della pedalata. 55% gomma, 30% poliammide, 15% poliuretano Punta anatomica tagliata in 3D adattata al profilo degli scarponi da mountain bike. Rivestimento impermeabile resistente con trattamento idrorepellente supplementare. Neoprene elasticizzato, spessore 2 con rivestimento impermeabile per il freddo e il bagnato. Elementi riflettenti per una migliore visibilità. Cuciture completamente nastrate.
CHE TAGLIA DEVO SCEGLIERE?
S =36/38 M=39/41 L= Taglia 42/44 XL= 45/47
CONSIGLI PER TENERE I PIEDI AL CALDO
Il principale errore che si può commettere è indossare scarpe troppo strette: quando la circolazione sanguigna è insufficiente, i piedi sono poco irrigati e si sente più freddo.
Anche i calzini invernali troppo spessi possono comprimere il piede nella scarpa. Spesso il freddo viene dal vento, quindi coprite la punta dei piedi con copripunta o sovrascarpe antivento!
SOPRASCARPE O COPRIPIEDI?
I due prodotti si completano a vicenda: il copripunta consente una maggiore libertà ed è molto più facile da indossare e togliere, ma mostrerà i suoi limiti al di sotto degli 8/9°C. La sua facilità d'uso e la sua compattezza lo rendono un'aggiunta ideale al kit di ogni ciclista.
INGRESSO DELL'ACQUA PER CAPILLARITÀ
Se i vostri pantaloncini non hanno un trattamento idrorepellente, è molto probabile che si impregnino d'acqua in caso di pioggia.
VAN RYSEL Anche le migliori soprascarpe del mondo non potranno fare nulla.... calzamaglia sarà a contatto con i calzini e l'acqua si diffonderà per capillarità. Ecco perché noi offriamo solo salopette invernali con una membrana idrorepellente, come i salopette RACER.