Costruzione ibrida
Combinazione di un tessuto resistente e protettivo (147 gr/m2; 70 denari) sulle zone da proteggere dallo sfregamento (ginocchia, gambe, glutei) e di un tessuto leggero e traspirante (109 gr/m2; 20 denari) altrove.
Zip laterali
La cerniera impermeabile con doppio cursore consente di regolare la temperatura corporea e di indossare i pantaloni senza dover togliere le scarpe. Bottoni a pressione in vita e alle caviglie.
Protezione
Orlo elasticizzato con silicone interno per migliorare l'aderenza alla scarpa. Gancio per l'orlo da agganciare ai lacci delle scarpe per evitare che il pantalone si alzi quando si cammina.
Tessuto impermeabile
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o acqua (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm
mm Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto. Questo prodotto ha 2 componenti impermeabili (standard JIS 1092): - un componente principale resistente a 20.000 di acqua (Schmerber) prima del lavaggio - un componente secondario, nella parte superiore delle gambe, resistente a 20.000 di acqua (Schmerber) prima del lavaggio.
Pantaloni impermeabili
Decathlon
L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: anche la tecnica di assemblaggio delle diverse parti è un criterio di valutazione. Che si tratti di termosaldatura o di cucitura e successiva impermeabilizzazione, l'impermeabilità complessiva della giacca viene misurata con il test della doccia sviluppato da , che simula una pioggia di intensità variabile. Ad esempio, questi pantaloni MT500 impermeabili vi proteggono dalle piogge di un temporale di montagna, 450 litri d'acqua/m²/h per 4 ore.
Sartoria
Scegliete la vostra taglia abituale o una taglia in più se lo indossate su pantaloni molto spessi. Lunghezza tra le gambe: 86,6 cm nella taglia 44 (L) Larghezza al fondo della gamba: 20,1 cm nella taglia 44 (L)
Tessuto traspirante
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau et donc plus le tissu est respirant.
On considère que si :
RET < 9 = tissu très respirant
9 < RET < 12 = tissu respirant.
Voici les valeurs de respirabilité du sur-pant Trek 500 :
> Tissu le plus résistant : RET < 12 (ou 3621 g/m²/24h, norme JIS1099A)
> Tissu le plus léger : RET < 8 (ou 2972 g/m² /24h, norme JIS1099A)
Informazioni sull'idrorepellenza e come riattivare l'idrorepellenza?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla: ciò significa che il prodotto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante.
FORCLAZ L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma con l'uso queste proprietà possono essere alterate. L'idrorepellenza può essere riattivata facendo scorrere la giacca nell'asciugatrice per 10 minuti a bassa temperatura. Si può anche usare un idrorepellente (cod. 855490).
Peso
38 (L33) : 0,393 kg 42 (L33) : 0,429 kg