Qual è la costruzione ibrida di questi pantaloni impermeabili da donna?
Questi pantaloni bi-componenti combinano: - una componente resistente e protettiva (147 gr/m2; 70 Denier) sulle zone che devono essere protette dallo sfregamento (ginocchia, gambe, glutei) - una componente leggera e traspirante (109 gr/m2; 20 Denier) sulle zone meno sollecitate.
Quali sono i vantaggi delle cerniere laterali di questi pantaloni impermeabili?
Una cerniera impermeabile con due cursori permette di: - indossare i pantaloni senza dover togliere le scarpe, - regolare la temperatura corporea. Bottoni a pressione in vita e alle caviglie per una migliore vestibilità.
Quali sono le caratteristiche che garantiscono l'aderenza e la tenuta dei pantaloni alle scarpe?
- La parte inferiore delle gambe è dotata di una fascia elastica con silicone all'interno per migliorare l'aderenza alla scarpa - In fondo a ciascuna gamba si trova un gancio che consente di agganciarla ai lacci delle scarpe per evitare che la mutanda si alzi durante la camminata.
Quanto sono impermeabili questi pantaloni?
mm
mm
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o acqua (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Questo prodotto ha 2 componenti impermeabili (standard JIS 1092): - un componente principale resistente a 20.000 di acqua (Schmerbers) prima del lavaggio, - un componente secondario, nella parte superiore delle gambe, resistente a 20.000 di acqua (Schmerbers) prima del lavaggio.
Quanto sono traspiranti i componenti?
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 1099-B1). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, donc plus le tissu est respirant.
On considère que si :
- RET < 9 = tissu très respirant
- 9 < RET < 12 = tissu respirant
Valeurs de respirabilité du sur-pantalon :
- RET < 8 pour le tissu principal (le plus léger)
- RET < 12 pour le tissu secondaire (le plus résistant)
Come mantenere i pantaloni impermeabili per prolungarne la durata?
Se i pantaloni devono essere lavati, ecco cosa fare: - Scegliere un detersivo per capi tecnici - Lavare in lavatrice a 30°c max.
Non lavare il capo contemporaneamente ad altri capi che potrebbero essere molto sporchi. - È possibile asciugare in asciugatrice (10 minuti a bassa temperatura) o all'aria. - Una volta asciutto, utilizzare uno spray idrorepellente.