PANTALONI IMPERMEABILI
mm Misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard ISO 811).
Ecco i valori di impermeabilità: Componente resistente a una pressione d'acqua di 5.000 mm prima e dopo l'invecchiamento (5 lavaggi).
Ciò equivale a 5.000 Schmerber - la pressione media esercitata dall'acqua durante una pioggia. L'impermeabilità dei pantaloni è stata testata sotto una pioggia di 60 litri d'acqua/m²/ora per 2 ore.
PRENDERSI CURA DEI PROPRI PANTALONI
- Risciacquare con acqua pulita dopo l'uso - Conservare in luogo asciutto - Per preservare il trattamento idrorepellente, lavare il meno possibile - Lavare il prodotto a rovescio e chiuso. Programma sintetico a 30° o 40°C con un detersivo standard. Non utilizzare ammorbidenti. Limitare il carico della lavatrice.
Asciugare all'aria su uno stendino - Per riattivare l'idrorepellenza, asciugare in asciugatrice con il programma sintetico per un breve periodo (da 10 a 15 minuti), a rovescio.
MM MISURA DELL'IMPERMEABILITÀ ESPRESSA IN O SCHMERBER
mm La resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua si misura in colonna d'acqua (test basato sullo standard JIS). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. mm mm Un componente con un grado di impermeabilità di 5000 resisterà quindi alla pressione esercitata da 5000 di acqua.
TRASPIRABILITÀ DEI PANTALONI
RESPIRABILITÉ DU COMPOSANT
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure son coefficient de Resistance Evaporative Thermique (RET) lors d'un test basé sur la norme ISO 11092. Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité et est respirant.
- RET < 9 = tissu extrêmement respirant
- 9 < RET < 12 = tissu très respirant
- 12 < RET < 20 = tissu respirant
- RET > 20 = tissu peu ou pas respirant