CUP
Il taglio di questi pantaloni è stato studiato per essere abbastanza ampio da poter essere indossato e tolto con facilità. Allo stesso tempo, la nostra modellista Vanessa si è preoccupata di garantire una vestibilità sempre femminile.
COSTRUZIONE DEL PANTALONE / 3 STRATI
Questi overtrousers sono costruiti con 3 strati, la migliore protezione disponibile sul mercato: la membrana è incollata tra gli strati interni ed esterni del componente (da qui il nome di componente a 3 strati). La membrana è una sorta di film poliuretanico molto sottile, che rende il componente impermeabile, pur rimanendo traspirante. È protetta da un tessuto a maglia, e ha il vantaggio di essere più flessibile, più leggera e spesso più traspirante di un rivestimento.
TEST DI IMPERMEABILITÀ
mm
mm mm
L'impermeabilità si misura in base alla resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (standard JIS 1092). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Il componente di questo prodotto ha un'impermeabilità di 15.000 ed è quindi resistente alla pressione esercitata da 15.000 colonne d'acqua. Ciò equivale anche a 15.000 Schmerbers.
TEST DI TRASPIRABILITÀ
La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più basso è il valore di RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante Il nostro prodotto ha una RET di 8.
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua
Il nostro centro di progettazione globale si trova a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia, ed è un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (progettisti, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. Una grande risorsa per progettare i vostri prodotti per l'escursionismo in montagna e mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.
COME POSSO RIATTIVARE L'IDROREPELLENZA DEI MIEI PANTALONI?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Di conseguenza, i pantaloni overtrousers non si impregnano d'acqua e rimangono leggeri e traspiranti.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto, ma durante l'uso queste proprietà possono essere modificate. Di seguito sono descritti tutti i passaggi per riattivare l'idrorepellenza: https://conseilsport.decathlon.fr/conseils/comment-reactiver-la-deperlance-de-sa-veste-tp_22965