Tessuto impermeabile
mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H20 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm Questa giacca è progettata con un componente impermeabile spalmato (standard JIS 1092): questo componente resiste a 5000 H20 (Schmerber) prima del lavaggio (cioè la pressione esercitata da 5 metri di colonna d'acqua).
Tessuto traspirante
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure son coefficient de Résistance Evaporative Thermique (RET) lors d'un test basé sur la norme ISO 11092. Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité et est respirant.
RET < 9 : tissu extrêmement respirant
RET <12 : tissu très respirant
RET < 20 : tissu respirant
RET > 20 : tissu peu ou pas respirant.
La vostra salute al centro del nostro progetto
Il tessuto di questa giacca è idrorepellente: lascia scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Di conseguenza, il tessuto non si impregna d'acqua e rimane leggero e traspirante.
L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Abbiamo avviato un processo di trattamento idrorepellente senza perfluorocarburi.
Come si mantiene l'impermeabilità dei pantaloni?
Per un'idrorepellenza duratura, si consiglia di riattivarla regolarmente: ogni 3 lavaggi (è indispensabile un risciacquo accurato) o dopo una decina di utilizzi sotto la pioggia.
Potete facilmente riattivare l'idrorepellenza con il calore: - con l'asciugatrice per 15 minuti (programma sintetico); - con l'asciugacapelli a una distanza di 20 cm, andando avanti e indietro per 2 volte; - o 2 volte con il ferro da stiro, impostato su delicato senza funzione vapore.
Scegliere un pantalone impermeabile adatto alla propria attività sportiva
Durante lo sport si suda più o meno a seconda dell'intensità e della durata dello sforzo. Se la traspirabilità del tessuto non è adeguata allo sforzo, il vapore del sudore si condensa all'interno dei pantaloni. Si è bagnati all'interno: non è la pioggia che passa, ma il vapore del sudore che si condensa. È quindi necessario scegliere il pantalone in base al tipo di sforzo che si farà. Questo prodotto è stato progettato per una corsa di due ore a un'andatura massima di 5 km/h.
Prodotto complementare consigliato
Per proteggere anche la parte superiore del corpo e ottenere un pacchetto completo altamente efficace contro vento e acquazzoni, consigliamo le giacche Raincut da uomo con 1/2 zip o full zip.