QUECHUA

Pantaloni da trekking impermeabili - Raincut - Donna

20.90
Pagare con
Ref. : 8408195

I nostri team hanno progettato questi pantaloni impermeabili per proteggervi da un po' di pioggia durante le escursioni occasionali in pianura.

Infilate questi pantaloni da trekking in fondo allo zaino per una protezione completa in caso di acquazzoni. Impermeabile e traspirante, è compatto e si ripone nella tasca con zip.

Colore : nero

  • 2XS W24 L30 In magazzino
  • XS W26 L30 Non disponibile online, verificare in negozio
  • S W28 L31 Non disponibile online, verificare in negozio
  • M W30 L31 Non disponibile online, verificare in negozio
  • L W33 L31 Non disponibile online, verificare in negozio
  • XL W35 L31 In stock
  • 2XL W38 L31 Non disponibile online, verificare in negozio
  • 3XL W41 L31 Non disponibile online, verificare in negozio

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Impermeabilizzazione

mm Rivestimento impermeabile 5.000 H2O (Schmerbers) | Cuciture nastrate

Facile da trasportare

1 tasca sicura | Leggero e compatto | Si ripone nella tasca per il trasporto

Adattabilità morfologica

Coulisse in vita e chiusura in velcro sul fondo dei pantaloni

Traspirabilità

Rivestimento idrofilo (RET=12): limita la condensa nell'indumento

Mangiavento

Il tessuto dei pantaloni protegge dal vento fino a 70 km/h.

Leggero

Pantalone leggero e compatto | Peso: 165 g in taglia M

INFORMAZIONI TECNICHE

Componente impermeabile di questo pantalone overtrouser

mm L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un rivestimento o da una membrana, si misura in Schmerber o H20 (pressione esercitata da una colonna d'acqua).
mm Questi pantaloni sono progettati con un componente impermeabile spalmato (standard JIS 1092): questo componente resiste a 5000 H20 (Schmerber) prima del lavaggio (cioè la pressione esercitata da 5 metri di colonna d'acqua).

Pantaloni impermeabili


Decathlon
L'impermeabilità del pantalone non si limita all'impermeabilità dei suoi componenti: anche la tecnica di assemblaggio delle diverse parti è un criterio di valutazione. Cucito e poi impermeabilizzato, l'impermeabilità complessiva del pantalone viene misurata con un test della doccia sviluppato da , che simula precipitazioni di diversa intensità. Quindi, questo pantalone impermeabile Raincut vi protegge da una piccola pioggia, cioè 6 cm di pioggia in 1 ora.

Prestazioni dei pantaloni overtrousers sotto la pioggia


Per un'idrorepellenza duratura, si consiglia di riattivarla regolarmente: ogni 3 lavaggi (è indispensabile un risciacquo accurato) o dopo una decina di utilizzi sotto la pioggia.



Potete riattivare facilmente l'idrorepellenza a caldo: - con l'asciugatrice per 15 minuti (programma sintetico), - con l'asciugacapelli a una distanza di 20 cm, andando avanti e indietro per 2 volte, - o 2 volte con il ferro da stiro, impostato su delicato senza funzione vapore.

Tessuto traspirante

Il tessuto di questi pantaloni è traspirante:





RET=12. La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la sua capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle. Più basso è il valore di RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto con bassa traspirabilità RET ≤ 20: tessuto con bassa traspirabilità

Scegliere un pantalone impermeabile adatto alla propria attività sportiva


Questo prodotto è pensato per escursioni di qualche ora a un'andatura massima di 5 km/h. Durante l'attività sportiva si suda più o meno a seconda dell'intensità e della durata dello sforzo. Se la traspirabilità del tessuto non è adeguata allo sforzo, il vapore del sudore si condensa all'interno del pantalone. Si è bagnati all'interno: non è la pioggia che passa, ma il vapore del sudore che si condensa. È quindi necessario scegliere i pantaloni in base al tipo di sforzo che si sta facendo.

Garanzia

2 anni

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Tessuto principale 100% poliestere Rivestimento 100% poliuretano

CONSIGLIO SULLE SCORTE

Si consiglia di assicurarsi sempre che questi pantaloni siano completamente asciutti prima di riporli.

Limitazioni

Non è consigliato per sforzi prolungati: camminata sportiva, corsa, ecc.

TEST

Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia.

Questa ubicazione costituisce un vero e proprio punto d'incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta, consentendoci di mettere alla prova i nostri prodotti all'aria aperta. L'intera gamma di giacche e pantaloni impermeabili viene inoltre sottoposta a un test di resistenza alla doccia nella camera climatica del nostro laboratorio vicino a Lille.

Approvato da

Quechua Per soddisfare le vostre esigenze, i prodotti vengono testati all'aria aperta, nelle stesse condizioni che incontrate durante le vostre escursioni.
I nostri team e un gruppo di tester donne (partner, ambasciatrici e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo, fino al momento della commercializzazione.

Consigli per la manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - normale

Nessun sbiancamento

Possibilità di asciugare in asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Nessun lavaggio a secco

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Domande e risposte

Vedi anche