IMPERMEABILIZZAZIONE
mm
- Componente idrofilo a 3 strati - Pressione dell'acqua >10.000 dopo 5 lavaggi - Cuciture 100% impermeabili - Tasselli regolabili con chiusura a strappo - Striscia di tasselli in gomma sintetica per una tenuta più resistente.
RESPIRABILITÀ
RET<15 : moyennement respirant.
Pour savoir si un tissu est respirant, on mesure sa résistance évaporative, appelée RET (test basé sur la norme ISO 11092). C’est sa capacité à laisser s’échapper vers l’extérieur la vapeur d’eau produite par le corps pendant l’effort.
TASCA
L'ampia tasca a soffietto sulla coscia destra è dotata di una chiusura a cassetta e di un cordino antitempesta per fissare l'attrezzatura.
CARATTERISTICHE
La vita è regolabile con cinghie a strappo semi-elastiche.
I pantaloni sono inoltre dotati di un cordoncino elastico sotto il petto che può essere regolato con un tanka per garantire un'ottima vestibilità. I rinforzi per ginocchia, glutei e talloni sono realizzati con un componente inalterabile all'abrasione e all'usura. Le ginocchia e i glutei sono dotati di schiuma articolata rimovibile per proteggere le ginocchia e i glutei del marinaio.
fase 1: prima del lavaggio
Chiudete tutte le cerniere e i lembi e rimuovete le parti non lavabili dell'indumento.
Ricordate anche di allentare le cinghie e gli elastici e di svuotare le tasche. Poi girate l'indumento al rovescio per lavarlo al rovescio.
fase 2: lavaggio della giacca
La giacca può essere lavata con un programma sintetico a 30° o 40°C con il detersivo abituale.
Non utilizzate ammorbidenti, che potrebbero danneggiare le prestazioni originali del capo, o candeggina. Assicuratevi di non piegare troppo la giacca quando la mettete in lavatrice e limitate il carico. Molto importante: scegliete un risciacquo abbondante o un doppio risciacquo per eliminare tutti i residui di detersivo.
fase 3: asciugare la giacca
L'asciugatura è essenziale per riattivare il trattamento idrorepellente. Si consiglia di lasciare asciugare completamente la giacca all'aria aperta, in piano su uno stendino.
Non asciugare mai la giacca direttamente su un termosifone, quindi asciugarla in asciugatrice con il programma sintetico per un breve periodo, ad esempio 10-15 minuti, prima di indossarla nuovamente. Fare attenzione a non asciugare troppo il capo.
COME SI RIATTIVA L'IDROREPELLENZA DELLA GIACCA?
Se, nonostante il lavaggio, il risciacquo e l'asciugatura, le gocce d'acqua non scorrono più sulla superficie, vi consigliamo di "impermeabilizzare" la giacca con uno spray idrorepellente.