CUP
Vestibilità standard. Abbastanza spaziosa da poter essere indossata sopra pantaloni, collant o pantaloncini. Nota bene: le cerniere laterali delle gambe impediscono la realizzazione degli orli.
COMPONENTE PRINCIPALE
Componente a 3 strati con membrana
MEMBRANA
L'impermeabilità di un prodotto dipende da 2 criteri principali: il suo componente e la sua costruzione. Questo prodotto è stato costruito con una membrana. Si tratta di una sorta di film plastico molto sottile (in poliuretano) che rende il componente impermeabile pur rimanendo traspirante. Ha il vantaggio di essere flessibile, leggero e traspirante.
STRATI DI COSTRUZIONE
Costruzione a 3 strati: la membrana è incollata tra il tessuto esterno e quello interno. La utilizziamo per pantaloni overtrouser resistenti e ad alte prestazioni.
IMPERMEABILITÀ DEL COMPONENTE
Per garantire il livello di impermeabilità di un componente, vengono effettuati test di laboratorio. mm
mm mm A tal fine, misuriamo la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua espressa in colonna d'acqua (test basato sullo standard JIS 1092). Più alta è la pressione, più impermeabile è il tessuto. Questo componente ha una resistenza all'acqua di 15.000 e può quindi resistere alla pressione esercitata da 15.000 colonne d'acqua. Ciò equivale anche a 15.000 Schmerber.
IMPERMEABILIZZAZIONE SOPRA I PANTALONI
Per garantire l'impermeabilità della giacca, effettuiamo test di laboratorio per simulare scenari di pioggia. Questo capo è stato convalidato in un test di doccia sotto 18 cm di pioggia in 2 ore. Questo test riproduce le condizioni medie di un temporale di montagna.
COME RIATTIVARE LA DEPERLENZA
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua dalla sua superficie senza assorbirla. Il tessuto non assorbe l'acqua e rimane leggero e traspirante. L'idrorepellenza si ottiene grazie a un trattamento applicato all'esterno del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso della vita dell'indumento. L'idrorepellenza può essere riattivata asciugando i pantaloni per 10 minuti a bassa temperatura o utilizzando un aerosol riattivante.( Ref : 8551983)
TRASPIRABILITÀ DEL COMPONENTE
La traspirabilità di un componente si misura in base alla sua "Resistenza termica evaporativa" (RET), ovvero la capacità di far fuoriuscire verso l'esterno il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l'esercizio fisico, evitando così l'accumulo di acqua sulla pelle.
Più basso è il valore RET, più traspirante è il tessuto. RET ≤ 6: tessuto molto traspirante RET ≤ 12: tessuto traspirante RET ≤ 20: tessuto poco traspirante Questo prodotto è stato valutato con 8 RET.
DA DOVE VENGONO I NOSTRI BAMBINI
Creati nel nostro centro di design internazionale ai piedi del Monte Bianco, in Francia, questi pantaloni sono poi realizzati dai nostri fornitori in Bangladesh, partner che hanno una vera e propria esperienza nella produzione di pantaloni e con i quali lavoriamo a stretto contatto. Questo rapporto di fiducia con i nostri partner industriali ci permette di creare prodotti tecnici di alta qualità.
DESIGN DEL PRODOTTO: LA NOSTRA ESPERIENZA
Quechua Il nostro centro di progettazione globale ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia. Questa posizione lo rende un vero e proprio luogo di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri, ecc.) e gli appassionati di sport all'aria aperta. È una grande risorsa quando si tratta di progettare i vostri prodotti per il trekking in montagna e di mettere a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.