COME SONO QUESTI PANTALONI OVERTROUSER ADATTI AI CICLISTI URBANI?
Taglio maschile adattato alla city bike in posizione di pedalata grazie alle pinze per le ginocchia La fascia elastica in vita e la forcella posteriore rialzata forniscono sostegno e protezione alla parte bassa della schiena La parte bassa della gamba più aderente significa meno resistenza al vento e meno sfregamento contro la bicicletta I copriscarpe integrati e la protezione del tallone offrono una protezione ottimale in caso di pioggia, a condizione che l'elastico sia posizionato correttamente nella parte posteriore del tallone.
L'IMPERMEABILIZZAZIONE È :
- UN TRATTAMENTO DEPERLANTE Una ricetta chimica priva di fluoro, posta sulla superficie del tessuto, che permette all'acqua di scivolare via dalla superficie del componente.
Questo trattamento può essere riattivato dall'azione del calore (utilizzare l'asciugatrice - programma delicato 10'). - UN ASSEMBLAGGIO IMPERMEABILE L'obiettivo è quello di evitare che l'acqua penetri attraverso i fori delle cuciture, utilizzando strisce sigillanti posizionate sotto le cuciture. - UN COMPONENTE IMPERMEABILE La capacità di un tessuto di impedire all'acqua di penetrare.
MISURARE L'IMPERMEABILITÀ
mm
L'impermeabilità si misura in Schmerber o mmH2O (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Un componente con un valore di 10.000 resiste a 10 metri d'acqua. Più alto è il numero, più impermeabile è il tessuto.
PER UNA PROTEZIONE OTTIMALE
Abbinate ai pantaloni over un poncho o una giacca impermeabile.
IMPERMEABILE E TRASPIRANTE?
Il s'agit d'un composant imperméable respirant (RET = 12) limitant la condensation dans le vêtement.
Nous avons mesuré sa résistance évaporative RET (test basé sur la norme ISO 11092). Plus la résistance est faible, plus le tissu laisse s’échapper la vapeur d'eau générée par le corps en activité, et donc, plus il est respirant. Par exemple : RET < 9 = tissu extrêmement respirant / 9 < RET < 12 = tissu très respirant / 12 < RET < 20 = tissu respirant / RET > 20 = tissu peu ou pas respirant.
COSA SIGNIFICA VISIBILITÀ STANDARD?
Questi sovrapantaloni DPI, certificati secondo la nuova norma EN17353 (ex EN1150), consentono ai ciclisti di essere visibili di notte grazie alle strisce riflettenti standardizzate sui polpacci. La posizione degli elementi di visibilità è stata studiata per tenere conto dei vincoli del ciclista, garantendo una visibilità a 360° a 50 m di notte in presenza dei fari delle auto.
COME POSSO INDOSSARE FACILMENTE I MIEI PANTALONI?
Questi pantaloni sono facili da indossare grazie alle aperture laterali dal piede al ginocchio.
Possono essere indossati in piedi o seduti e con tutti i tipi di scarpe da strada. Per proteggere i pantaloni, si consiglia di aprire le cerniere quando li si indossa per evitare lo sfregamento con le scarpe.
COME POSSO COMPATTARE QUESTI PANTALONI?
Questi pantaloni sono compatti grazie a una tasca in vita, all'interno del pantalone.
RESISTENZA
Le principali aree di attrito della sella e dei sovrascarpe sono rinforzate dall'uso di un componente più resistente all'abrasione.