Un taglio per liberare il movimento
Questa felpa in pile ha una vestibilità ampia per una maggiore facilità di movimento. Per una maggiore protezione dal freddo, si consiglia di indossare un intimo tecnico sotto di essa.
Progettata per essere indossata sotto le nostre giacche antivento/impermeabili.
In che modo il materiale isola dal freddo?
Effettuiamo 2 tipi di test termici: con il materiale in pile e con un manichino termico in una camera termica. Questi test riproducono le condizioni di montagna (vento, umidità, temperatura) che si possono incontrare. Ci permettono di convalidare i nostri progetti e di regolare l'isolamento termico.
Come si misura il calore?
Per misurare il calore dei nostri capi vengono effettuati 2 tipi di test: - un test del materiale - un test su un manichino termico in una camera termica.
Qui si riproducono le condizioni di temperatura, vento (5 km/h) e umidità che si incontrano in montagna durante una camminata di 5 km/h. Questi test convalidano le nostre scelte progettuali e tutto viene convalidato da tester donne sul campo. Questo pile ha una temperatura di comfort compresa tra 7 e 10°C (senza giacca).
Per un pile traspirante?
Quando si fanno escursioni o altre attività all'aperto, è normale sudare. Per evitare che il vostro maglione si trasformi in una sauna, lo abbiamo progettato con un tessuto traspirante che allontana l'umidità dal corpo. Abbiamo anche aggiunto un colletto con zip per una maggiore ventilazione.
Tasche pratiche
L'ampia tasca a canguro consente di infilare le mani se si desidera un po' di calore. È perfetta anche per i guanti o il cappello. Sul davanti c'è anche una tasca con zip per tenere al sicuro il telefono.
Quali sono le dimensioni disponibili?
Questo pile è disponibile nelle taglie dalla S alla 2 XL.
Come si cura questo vello?
Lavare il pile a 30° sul ciclo sintetico, capovolgendolo e chiudendo la tasca. Per proteggere il pile, limitare il ciclo di centrifuga a 1000 giri al minuto. Per mantenere la qualità del tessuto, evitare l'asciugatura a tamburo.